Weidel a Musk, 'Hitler un comunista antisemita, noi l'opposto'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Hitler è stato classificato come un conservatore, ma non lo era. Era un comunista, uno spirito socialista". Lo ha detto la leader di Afd Alice Weidel parlando con Elon Musk su X. "Hitler era un socialista antisemita e noi siamo esattamente il contrario: noi siamo un partito conservatore", ha affermato Weidel. . (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Elon Musk scandisce il concetto per due volte nel corso della sua intervista in diretta su X ad Alice Weidel, deputata al Bundestag e leader di Alternative für Deutschland, partito dell’estrema destra tedesca accreditato come seconda forza politica del Paese in vista delle elezioni anticipate del 23 febbraio. (Il Fatto Quotidiano)
Elon Musk non ha utilizzato molti giri di parole nel corso della sua intervista alla leader del partito di estrema destra Alice Weidel, candidata a cancelliere alle elezioni del 23 febbraio, trasmessa in diretta su X. (il Giornale)
Benvenuti nell’era del post-sovranismo e della post-destra, vi ci porta Elon Musk, mago politico oltreché genio dello spazio, dei miliardi, dei social, perché primo a capire dove poteva condurlo l’affanno dei nazionalismi tradizionali, incapaci a vent’anni dalle loro prime apparizioni di conquistare il potere negli Stati che contano (tranne l’Italia, dove peraltro il fenomeno è recente). (La Stampa)
La Commissione Ue può intervenire se l'intervista tra Elon Musk e la leader di AfD Alice Weidel violerà le regole del diritto europeo. Lo ha affermato all'emittente irlandese Rte il commissario Ue alla Giustizia e allo Stato di diritto Michael McGrath. (ilmessaggero.it)
Solo Afd può salvare la Germania, fine della storia». In una conversazione di 75 minuti con la candidata alla Cancelleria, Alice Weidel, trasmessa ieri sulla propria piattaforma X, il tecnomiliardario si è speso per la terza volta in poche settimane per il movimento di ultradestra. (Il Sole 24 ORE)
Quando Musk, per esempio, … L’uomo più ricco del mondo, Elon Musk, duecento milioni di followers sul “suo” X, regala il palcoscenico più esteso della terra, la sua piattaforma social, alla leader dell’estrema destra tedesca Afd. (la Repubblica)