Alec Baldwin, dal corvo di Brandon Lee al pilota di Top Gun: quando il set diventa una tragedia

leggo.it CULTURA E SPETTACOLO

Nessuno dovrebbe mai venire ucciso da una pistola su un set cinematografico.

Invece Tom Cruise si è rotto la caviglia girando una difficile scena senza stuntman durante Mission Impossible 6

Purtroppo invece la storia del cinema annovera anche altri gravi incidenti, anche mortali, durante le riprese.

Nel 1985 il pilota Art Scholl precipitò e morì con il suo aereo durante una scena di Top Gun.

Nel 2017, la stuntwoman Joi Harris è rimasta uccisa sul set di Deadpool 2 in un incidente con una moto. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella storia del cinema, i set cinematografici si sono anche tragicamente trasformati in luoghi di incidenti mortali per alcuni attori del grande schermo. Il caso della star di Hollywood Alec Baldwin, che sul set del film western “Rust” ha sparato un colpo di pistola uccidendo la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, e ferendo il regista, Joel Souza, accende i riflettori su tutte le tragiche morti avvenute negli anni durante le riprese. (Repubblica TV)

"Nessuna accusa è stata presentata in merito a questo incidente", hanno aggiunto le autorità.Giusto appena 12 ore prima della diffusione della notizia, Baldwin aveva condiviso una sua foto su Instagram sul set al Bonanza Creek Ranch, alla periferia di Sante Fe. (Sputnik Italia)

La morte sul set della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, riporta tragicamente alla mente la morte di Brandon Lee sul set de "Il Corvo". Mentre nel 1983 tre persone, tra cui due bambini, sono morte durante la lavorazione del film "Ai confini della realtà". (La Nuova Ferrara)

Anche sul set del film successivo ci furono incidenti, per fortuna questa volta non mortali: Joe Canutt, controfigura di Charlton Heston, venne sbalzato fuori da un carro si lacerò il mento Nel primo caso a perdere la vita, durante la scena di una corsa di carri al Circo Massimo, fu uno stuntman. (Dire)

Vari incidenti - Nel 2017, la stuntwoman Joi Harris è rimasta uccisa sul set di Deadpool 2 in un incidente con una moto. Roulette russa fatale - Purtroppo invece la storia del cinema annovera anche altri gravi incidenti, anche mortali, durante le riprese. (Ticinonline)

Alec Baldwin, Brandon Lee e gli altri set “mortali”. Girava The Royal Family, 1991, colleghi e assistenti non ci credevano, famose le sue scene dove simulava di avere un attacco cardiaco in corso. (Blitz quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr