Covid Liguria 19 luglio, 38 nuovi casi e un decesso

LA NAZIONE SALUTE

Intanto sono 38 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria,Negli ultimi 7 giorni l’incidenza in Liguria è di 21 casi positivi ogni 100.000 abitanti (26 a La Spezia, 21 a Imperia, 17 a Genova e 8 a Savona)

Si è inoltre registrato un decesso, dunque sale a 4.356 il bilancio da inizio emergenza.

Genova, 19 luglio 2021 – Con in particolare un picco di 23 nuovi positivi a Genova, sono 38 in totale i nuovi casi nella regione nelle ultime ventiquattr'ore. (LA NAZIONE)

Su altre testate

“Questa settimana abbiamo oltre 80.000 prenotazioni di vaccini anti covid, al netto delle tre open night di mercoledì, giovedì e venerdì, per cui riteniamo di raggiungere quota 90.000 somministrazioni, che è sostanzialmente il target assegnato alla Liguria dalla struttura commissariale” conclude Toti (IVG.it)

"Per le ospedalizzazioni gravi l'immunità di gregge la potremmo quasi ritenere raggiunta, per il contagio ovviamente si tratta di raggiungerla anche con la seconda dose, la politica di anticipare le secondi dosi mira proprio a questo" (Primocanale)

Più organizzatori e artisti, nella loro libertà di scelta, vorranno seguire il loro esempio, più il messaggio sarà forte, chiaro e convincente”, conclude Cavo Artisti e mondo dello spettacolo diventino testimonial della campagna vaccinale. (Genova24.it)

L'età media dei nuovi positivi degli ultimi giorni è di 35 anni, nello stesso periodo del 2020 l'età media dei contagiati era invece di 45 anni, questo significa che la campagna vaccinale anti covid si rivela efficace, in particolare nella popolazione più anziana, abbassando così l'età media dei nuovi contagiati. (GenovaToday)

Scende di una unità il numero dei ricoverati che a oggi sono 19 di cui 6 in terapia intensiva. Segnalato il decesso di un uomo di 81 anni risalente al 17 luglio. (Telenord)

Il tasso di copertura vaccinale nel personale scolastico docente e non docente, considerando coloro che hanno dichiarato l'appartenenza alla categoria "personale scolastico", al momento della somministrazione è pari al 65%. (Gazzetta della Spezia e Provincia)