Amazon, in arrivo nuovo centro di distribuzione vicino a Chieti: mille nuove assunzioni in tre anni

la Repubblica ECONOMIA

ontinua l'espansione di Amazon in Italia.

Queste nuove posizioni, spiega l'azienda in una nota, si aggiungeranno ai 3.000 posti di lavoro a tempo indeterminato che Amazon ha già creato nel 2021 raggiungendo le 12.500 assunzioni a tempo indeterminato inizialmente previste entro la fine dell'anno.

Il lancio del nuovo centro comporterà un ulteriore investimento di oltre 150 milioni di euro, portando così a 6 miliardi di euro l'impegno economico complessivo di Amazon in Italia dal 2010. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

A noi preoccupa lo strapotere di questa multinazionale che decide chi e come può vendere ed a quale prezzo. I polacchi si rallegrano che la Sevel crea posti di lavoro in Polonia, gli abruzzesi si rallegrano molto meno (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

Parte la prima selezione di personale per il grande polo logistico di Amazon a San Salvo. È possibile candidarsi accedendo al portale amazon.jobs/it (Molise Web)

_ Il primo centro di distribuzione gestito da Amazon in Regione nascerà a San Salvo. Sin dall’inizio della pandemia, Amazon ha investito oltre 11,5 miliardi di dollari a livello globale e introdotto più di 150 nuovi processi per salvaguardare la salute dei nostri dipendenti. (VideoCittà)

Mille posti creati da Amazon (per adesso promessi) significa molti più posti distrutti. A noi preoccupa lo strapotere di questa multinazionale che decide chi e come può vendere ed a quale prezzo. (Il Giornale di Chieti)

Nel centro saranno assunti a tempo indeterminato fino a mille persone entro tre anni dall’apertura. Il nuovo centro di distribuzione fa superare ad Amazon la cifra record di 6 miliardi di euro investiti da quando l’azienda è arrivata in Italia nel 2010. (Tech Princess)

Per servire i clienti Amazon Prime Now e Fresh, l’azienda dispone di due centri di distribuzione urbani a Milano e Roma Il centro di distribuzione situato a San Salvo, sarà dotato dell’avanzata tecnologia Amazon Robotics con un’attenzione particolare alla salute e al benessere dei dipendenti. (Abruzzonews)