Massimo Scaccabarozzi: “Spiegherò a Giorgetti che noi siamo pronti, ma ci vorrà tempo”

Massimo Scaccabarozzi: “Spiegherò a Giorgetti che noi siamo pronti, ma ci vorrà tempo”
La Stampa INTERNO

«Le case farmaceutiche assicurano di no, e nessuno ha dimostrato il contrario.

«Sì, il contratto europeo funziona e impedisce alle case farmaceutiche di vendere direttamente per evitare ingiustizie e concorrenze inutili».

Lei guida Janssen Italia, la società di Johnson&Johnson che ha sottoposto all’Ema il suo vaccino

Ha senso o si rischia di arrivare dopo le consegne delle dosi già ordinate?

«Obbligare le case farmaceutiche a concedere le licenze è inutile. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

cronaca. Giovedì il ministro dello Sviluppo Giorgetti incontrerà i vertici delle aziende farmaceutiche. (TG La7)

«Siamo stati contattati ieri dal ministro dello sviluppo economico Giorgetti per fare il punto della situazione sulle possibilità di produrre i. vaccini anti-Covid in Italia», conferma il presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi. (Il Giornale di Vicenza)

Importante anche l’infialamento: alcune hanno già delle macchine per questo passaggio della produzione, ma bisogna vedere se sono adatte a infialare proprio quei vaccini. Per produrre i vaccini anti-Covid in Italia, “bisogna intanto sapere che cosa si vuole produrre (Il Fatto Quotidiano)

Vaccini, produzione in Italia: incontro tra Giorgetti e Farmindustria. «Ma i tempi sono lunghi»

Loading. Farmindustria: 4-6 mesi da inizio produzione. . I tempi di produzione sono comunque sono lunghi. (Il Sole 24 ORE)

Il tema è confermato: "Possibilità di produrre in Italia il vaccino anticovid". Alla Catalent di Anagni "lo stanno già facendo con Astazeneca e lo faranno anche con il preparato di Johnson&Johnson" (Fanpage.it)

Importante anche l'infialamento: alcune hanno già delle macchine per questo passaggio della produzione, ma bisogna vedere se sono adatte a infialare proprio quei vaccini «Siamo stati contattati ieri dal ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti per fare il punto della situazione sulle possibilità di produrre i vaccini anti-Covid in Italia», spiega all'ANSA Scaccabarozzi. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr