“Non guardarmi, non ti sento”. Salta la linea. Bettini scherza, Conte e Letta fanno “i seri”

Tiscali Notizie INTERNO

Letta, però, e pure Conte (e Bettini, figurarsi) intignano, ci provano, ci credono, ci sperano.

I 5Stelle rispondono per le rime alla Prestipino: “il Pd rispetti la Raggi”, “il Pd risolva il problema Zingaretti”, etc

Bettini sprona Conte e Letta al ‘campo largo’. “Il precedente governo è stato una premessa per un campo largo nel futuro”.

Se fossi Conte direi: andiamo insieme in Regione a prescindere, perché si vince solo con Pd, M5s e una alleanza di centro. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Insomma, il «non detto» di questi giorni è che sia i nuovi 5Stelle che dalle parti del Nazareno temono ad ottobre di ritrovarsi in mezzo alle macerie Per il Pd sembra non essere un vulnus, «non mi strappo le vesti se non riusciamo immediatamente a risolvere tutti i problemi», spiega il segretario dem. (Italia Oggi)

(LaPresse) – “Il segretario Pd, Enrico Letta, contro il metodo Salvini? Ma se stai fuori dal governo come la Meloni, puoi solo protestare”, ha concluso Salvini (LaPresse)

Un'alleanza che dovrà essere «tra persone che si stimano», avverte Letta, e che dovrà andare oltre il Pd, M5s e la sinistra ecologista di Elly Schlein, anche lei presente all'incontro. Letta glissa sul punto, si limita appunto a sottolineare la necessità di superare le rivalità che hanno segnato il centrosinistra in passato. (DiariodelWeb.it)

«Oggi molti teorizzano un fronte ‘ampio e competitivo’, di sapore progressista, di cui dovrebbero essere assi portanti il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. Ai parlamentari l’altra sera Conte ha detto soltanto che intende discuterne insieme a loro. (Il Manifesto)

Ieri sera c’è stato il primo faccia a faccia pubblico tra Conte e Letta, convocati a casa Agorà di Goffredo Bettini. Il Pd come prima forza a mediare, e al Centro magari l’Azione di Calenda che potrebbe creare interesse e attrarre ciò che resterà di Forza Italia e del campo liberale, riformista e moderato (Dire)

Ddn (LaPresse) – “Il “metodo Salvini”? (LaPresse)