Leggerezza e intensità: benvenuti nel regno di Mourinho

Il Romanista SPORT

È la prima volta che si può vedere un lavoro del nuovo allenatore portoghese e Il Romanista non si fa sfuggire l'occasione.

Sono i piccoli segreti dell'allenatore più vincente della Serie A, chiamato a guidare una squadra che non vince ormai da troppi anni

Alla fine vincono (di due) i rossi, e per un po' parte la presa in giro.

Ma quello che devono capire i giocatori lo spiega prima Mourinho.

Ai tagli offensivi, in una metà campo, si dedica Joao Sacramento, il vice di Mourinho. (Il Romanista)

Su altri media

Toccherà a Mourinho individuare così i calciatori capaci di regalare i gol necessari a vincere le partite. Vero che molto ci si aspetta da Mkhitaryan, Zaniolo ed El Shaarawy, ma non è da escludere che qualcosa possa cambiare davanti (LAROMA24)

Ora si trova in vacanza e aspetta con ansia sviluppi sulla trattativa che dovrebbe portarlo alla Roma. Per quanto riguarda le cessioni, Tiago Pinto si sta concentrando sulle operazioni che possono portare denaro de reinvestire. (SuperNews)

Secondo me, sarà lui il titolare (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport). La Roma ha bisogno di nomi importanti. La speranza è che il miglior calciatore della Roma sia un grande attaccante (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport). (LAROMA24)

Non è un fenomeno ma non è inferiore a Xhaka, e poi può fare diversi ruoli”. Io mi auguro che la squadra abbia una identità da subito, cattiva e concreta, senza pensare ad un calcio spumeggiante”. (RomaNews)

Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5): "Se c'è Icardi secondo me Dzeko deve andare via, perché sarebbe troppo bello avere contemporaneamente entrambi e Mayoral. Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Zaniolo mi è sembrato tirato a lucido, le sensazioni positive, la cosa più importante è che non abbia paura di scivolare, di farsi male. (ForzaRoma.info)

Se i due dimostreranno quei segnali di crescita che tutti si aspettano, allora la Roma può anche dormire sonni tranquilli, altrimenti inevitabilmente ci sarà da fare alcune valutazioni. È chiaro che si parla sempre di avversari di rango inferiore, ma intanto qualche risposta più effettiva Mourinho potrà iniziare ad averla. (La Gazzetta dello Sport)