Spaghetti e mandolino: i Maneskin vittime degli stereotipi fanno arrabbiare Lapo Elkann. La replica poi cancellata

È così triste usare stereotipi per accogliere i Maneskin".

L'Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più.

È così che la rapper CardiB, conduttrice degli American Music Awards, ha presentato i Maneskin l’altra sera a Los Angeles.

Penso che alimentare gli stereotipi contro gli altri vada contro i valori che cerchi di condividere con i tuoi fan

Un siparietto pieno dei più triti luoghi comuni sull’Italia, un condensato di stereotipi che ha suscitato molte polemiche sui social. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A cura di Redazione Music. I Maneskin si sono esibiti sul palco degli American Music Awards in smoking e papillon, ovvero con una scelta di abiti diversa da quella a cui eravamo stati abituati nei mesi scorsi. (Music Fanpage)

Anche al Sud “Nutella TiAmo Italia” regala scorci mozzafiato, attraverso i suo vasetti famosi in tutto il mondo. Il tour al Sud Italia, attraverso gli iconici vasetti che già stanno andando a ruba non solo tra i collezionisti, parte dall’Abruzzo. (Sardegna Reporter)

È così triste usare stereotipi per accogliere i Maneskin». APPROFONDIMENTI POLEMICA SOCIAL Maneskin, i Cugini di Campagna lanciano nuove accuse SPETTACOLI Cugini di Campagna e Maneskin, le polemiche sui look IL CASO Maneskin, i Cugini di Campagna attaccano: «Ci copiano,. (Il Messaggero)

Il fenomeno Maneskin non conosce confini, la band del momento è sulla bocca di tutti: vediamo i segreti della dieta e dell’allenamento. (Il Messaggero)

E alla fine arrivano i complimenti ai Maneskin del senatore leghista, Simone Pillon. La band romana si è presentata in smoking e papillon al Microsoft Theater a Los Angeles. (Ansa)

Questa volta sì, l’outfit dei Maneskin sfoggiato ieri al Microsoft theatre di Los Angeles nella serata degli American Music Awards 2021 ha finalmente convinto il senatore della Lega Simone Pillon, che sul suo profilo Facebook si è complimentato con la band: “Questa volta non posso esimermi dal fare le mie congratulazioni ai Maneskin, Ottimo outfit ragazzi! Dopo giorni di polemiche è arrivato l’ok: l’outfit dei Maneskin finalmente ha convinto il senatore della Lega Simone Pillon, che aveva criticato l’esibizione a Budapest della band romana per i costumi da lui ritenuti provocatori. (next)