Guerlain per il World Bee Day: proteggere le api è importante. Ecco perché (e come fare)

Grazia INTERNO

Oggi è il Word Bee Day, la giornata dedicata all'ape che, per Guerlain è più un simbolo. Immagina un mondo senza api.

World Bee Day. Per questo nasce il World Bee Day, la giornata internazionale per la protezione delle api.

Guerlain for Bees Conservation Programme (nel mondo e in Italia). Da quando si posò per la prima volta nel 1853 sull'iconica Bee Bottle, l'ape è rimasta una costante fonte di ispirazione per Guerlain. (Grazia)

Su altri giornali

Titoli di coda a Carloforte per Visioni in Bottega sulle note di Carol Mello: domenica 22 maggio, alla rassegna di Botti du Schoggiu, la cantante e musicista brasiliana è in concerto alle 20.15 Villa Guardia Mori col suo progetto A-cor-da. (Sardegna Reporter)

La regione Marche è stata l’unica in tutta Italia ad avere stanziato dei fondi diretti per l’apicoltura mostrando una grande sensibilità. A soccorrere gli apicoltori in crisi è arrivato, lo scorso novembre, il provvedimento della Regione Marche, che ha finanziato nella legge di bilancio, un contributo pari a 540 mila euro. (Cronache Maceratesi)

In tutto il mondo il 20 maggio si organizzano appuntamenti per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza degli insetti impollinatori, sulle minacce che affrontano e sul loro contributo allo sviluppo sostenibile. (IL GIORNO)

Il 20 maggio si celebra la Giornata mondiale delle api per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di questi insetti e di altri impollinatori. Papa Urbano VIII, le api nella Basilica vaticana e a Roma. (Vatican News - Italiano)

Un capitale naturale composto da oltre 100 miliardi di api il cui valore è di 500 milioni di euro, di gran lunga superiore alla produzione lorda vendibile dell'intero comparto La presenza di alveari sul territorio genera in Italia un enorme valore della produzione agroalimentare, cui si deve aggiungere l'apporto ecosistemico che le api garantiscono con il servizio di impollinazione alla biodiversità, stimato in 150 miliardi di euro. (Giornale di Sicilia)

In Italia — ricorda la Coldiretti — ci sono 1,5 milioni di alveari curati da circa 73mila apicoltori dei quali oltre 2 su 3 sono hobbisti che producono per l’autoconsumo. di Silvia Morosi. Senza api è a rischio il 75% delle colture alimentari mondiali. (Corriere della Sera)