Futuro ex Ilva, rush finale per la cessione: da venerdì il controllo delle offerte

Futuro ex Ilva, rush finale per la cessione: da venerdì il controllo delle offerte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

Stabilimento ex Ilva Rush finale per decidere il futuro degli stabilimenti ex Ilva, compreso quello di Genova Cornigliano. Ieri un incontro a Roma con ministro del Made in Italy Adolfo Urso e i sindacati. "Nella seconda metà di marzo, i commissari, dopo le dovute verifiche e il confronto delle offerte ricevute entro il 14 marzo, chiederanno al Mimit l'autorizzazione per avviare negoziato in esclusiva con il soggetto ritenuto migliore" - ha detto detto Urso, chiarendo che per "evitare che qualcuno faccia ricorso, aggrappandosi a una dichiarazione che può sfuggire a qualcuno", non è possibile fare i nomi delle aziende perché "c'è bisogno della massima discrezione fino al termine previsto dal bando". (Primocanale)

La notizia riportata su altre testate

«Nella seconda metà di marzo, i commissari, dopo le dovute verifiche e il confronto delle offerte ricevute entro il 14 marzo, chiederanno al Mimit l'autorizzazione per avviare negoziato in esclusiva con il soggetto ritenuto migliore», avrebbe detto Urso, chiarendo che per «evitare che qualcuno faccia ricorso, aggrappandosi a una dichiarazione che può sfuggire a qualcuno», non è possibile fare i nomi delle aziende perché «c'è bisogno della massima discrezione fino al termine previsto dal bando». (ilmessaggero.it)

“Si è svolto oggi l’incontro a Palazzo Chigi sul futuro dell’ex Ilva. Il Ministro Urso ha annunciato che dopo il 14 marzo i commissari straordinari assegneranno l’ex Ilva e poi partirà la trattativa esclusiva con il soggetto aggiudicatario, e che la vendita dovrà concludersi entro giugno. (Fiom-Cgil)

Per quanto riguarda le proposte in campo relative all’acquisizione degli stabilimenti del gruppo ex Ilva non è ancora possibile entrare nel merito dal momento che la gara è ancora aperta. Entro la seconda metà di marzo, il governo prevede di valutare le offerte ricevute e di avviare un negoziato esclusivo con il soggetto ritenuto più adatto. (Cronache Tarantine)

Ex Ilva, Palombella (Uilm): "Senza piano industriale non si va da nessuna parte"

Inserisci qui le tue credenziali di accesso: Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

Il governo ha confermato gli obiettivi strategici dell’operazione, a partire dalla massima occupazione lavorativa possibile, sia negli impianti sia nell’indotto, e la piena … (Il Fatto Quotidiano)

"I veri problemi arriveranno con la trattativa. Ovviamente abbiamo fatto il punto. Questo punto è servito a ribadire ancora una volta quali sono le priorità. Le priorità sono quelle di fare sicuramente in modo che i tempi si accorciano. (Il Sole 24 ORE)