Usa, crolla ponte a Pittsburgh poco prima della visita di Biden, in città per parlare di infrastrutture: dieci

Il Messaggero ESTERI

«Siamo stati molto, molto fortunati oggi e speriamo che quelle persone in ospedale si riprendano rapidamente e siano a casa al sicuro nei prossimi due giorni»

A Pittsburgh, Stati Uniti, un ponte innevato è crollato durante le prime ore del mattino, poco prima della visita del presidente Joe Biden, in città per discutere di infrastrutture.

Il bilancio è di dieci "ferite lievi", di cui tre portati in ospedale ma fuori pericolo di vita. (Il Messaggero)

Su altre testate

Un grosso ponte è crollato nella mattinata di oggi a Pittsburgh, città della Pennsylvania, negli Stati Uniti d’America. Diversi veicoli sono stati coinvolti nel crollo e il bilancio è di 10 persone ferite, 3 delle quali portate in ospedale. (InMeteo)

Al momento del collasso, sul ponte si trovava un autobus carico di passeggeri. Le autorità hanno dichiarato che ci sono stati feriti lievi, ma nessun decesso (LaPresse)

Molte persone erano nel parco al momento del crollo, ma fra loro non ci sono state segnalazioni di feriti Pittsburgh, crolla un ponte mentre Biden andava a promettere infrastrutture sicure. Ecco, Joe Biden stava andando a Pittsburgh ad illustrare lo stralcio cittadino di quel piano. (Yahoo Notizie)

Il crollo ha costretto i soccorritori a scendere in corda doppia di quasi 50 metri, mentre altri hanno formato una catena umana per aiutare i passeggeri dell'autobus. Al momento del collasso, sul ponte si trovava un autobus carico di passeggeri. (Il Sole 24 ORE)

Le immagini riprese da un drone sono impressionanti Al momento del collasso, sul ponte si trovava un autobus carico di passeggeri. (Corriere TV)

Le autorità hanno reso noto che una linea del gas naturale è stata tagliata e c’è odore di gas nell’aria Nelle immagine diffuse sono visibili diverse auto coinvolte e un autobus di pendolari in posizione verticale su una sezione del ponte crollato. (MeteoWeb)