Elezioni politiche, diretta. Salvini: «Chi sceglie Pd vota per le tasse». Renzi lancia hashtag #terzopolo

ilmessaggero.it INTERNO

Ad aprire le danze è Matteo Salvini.

Lo scrive su Twitter il leader di Italia viva, Matteo Renzi.

Lo scrive su Twitter, facendo riferimento all'intervista di ieri del segretario Pd, Enrico Letta, a Tg2 Post, il leader della Lega, Matteo Salvini

Il leader della Lega si affida a twitter per andare all'attacco a testa bassa conto il Pd.

Chi sceglie il PD sceglie più tasse, chi sceglie la Lega sceglie la Flat Tax al 15% e la Pace Fiscale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se a destra le cose sono "fatte e finite", nel centrosinistra la ripartizione dei collegi è ancora molto al di là da venire. Il Pd guarda al centro più che a sinistra. (Today.it)

Oppure, seconda ipotesi, sotto sotto sono convinti che sia meglio perdere anziché provare a vincere, col rischio di dover poi governare assieme. Che il peggio del peggio sia nel proprio campo, non in quello avverso: la sinistra per Calenda, i Cinque Stelle per Renzi, Renzi e Calenda per i Cinque Stelle. (Fanpage.it)

Il dilemma di Calenda – Calenda ha chiarito che il suo bivio è tra entrare nell’alleanza anti-destre o correre da solo al centro: la riserva, ha annunciato, verrà sciolta lunedì. Dieci giorni dopo, però, il piano di Enrico Letta rischia di impantanarsi, lasciando il segretario dem con il proverbiale cerino in mano. (Il Fatto Quotidiano)

In altri tempi la dichiarazione di voto per il Pd scritta da Giuliano Ferrara sarebbe stata accolta con una certa enfasi. Nell’arida misurazione della distanza ideologica che si definisce tra le parti entro lo spazio politico, Renzi si colloca nella stessa area centrale di Letta. (Il Riformista)