Enel illumina il padiglione Italia a Expo 2025 Osaka
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Enel accende il Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka: un’espressione luminosa di eccellenza e sostenibilità Si accendono i riflettori sull’Esposizione Universale di Osaka, e tra le protagoniste della manifestazione spicca l’Italia, presente con un Padiglione che celebra il connubio tra tradizione, innovazione e sostenibilità. Con il tema “L’Arte Rigenera la Vita”, il Padiglione Italia è una sintesi potente di arte, scienza, cultura e ricerca, racchiusa in un’architettura iconica firmata dallo studio MCA – Mario Cucinella Architects, interamente realizzata in legno. (affaritaliani.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'articolo Rassegna stampa Sampdoria: prime pagine quotidiani sportivi – 15 aprile 2025 sembra essere il primo su (SampNews24.com)
“Il cibo italiano piace perché risponde a degli standard che garantiscono la massima sicurezza oltre alla qualità e alla sostenibilità. Tra i diversi fattori alla base del successo del cibo italiano occorre ricordare il numero più alto di indicazioni geografiche e riconosciute. (Il Giornale d'Italia)
Il nostro Paese è leader in Europa nell’implementazione di questo fondamentale programma di prevenzione secondaria: non solo offre un test alla nascita, gratuito e garantito per tutti i nuovi nati, ma un vero e proprio percorso di diagnosi precoce e presa in carico di diverse malattie congenite. (Frosinone News)

Chi ha in programma un viaggio in Giappone deve mettere in programma almeno un giorno per esplorare questa meraviglia partendo proprio dal padiglione italiano, che è pronto ad incantare con un viaggio immersivo tra arte, cultura, scienza e tanto altro. (SiViaggia)
L’opera, voluta dalla Fondazione Altagamma, rappresenta i marchi italiani nel mondo e simboleggia l’eccellenza dei distretti industriali italiani sul palcoscenico globale. (Il Giorno)
L'installazione Altagamma a Expo 2025 Osaka (courtesy Altagamma) (Milano Finanza)