Paralimpiadi 2024, il campione di volley è troppo alto e dorme per terra: niente letto

Paralimpiadi 2024, il campione di volley è troppo alto e dorme per terra: niente letto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Morteza Mehrzadselakjani, dall’alto dei suoi 2 metri e 46 di altezza, è la stella della Nazionale dell’Iran campione paralimpica di pallavolo. E alle Paralimpiadi deve dormire per terra. Ai Giochi di Parigi 2024 Mehrzadselakjani guida la sua selezione a caccia del terzo oro consecutivo dopo Rio 2016 e Tokyo 2020. Mehrazd, come è soprannominato, è considerato il secondo uomo più alto del mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Due settimane dopo la chiusura dei XXXIII Giochi Olimpici, arrivano le XVII Paralimpiadi di Parigi 2024 a partire dal 28 agosto: alle 20 c'è la cerimonia di apertura, si chiude domenica 8 settembre. Sono 11 giorni di sport che si possono seguire totalmente in tv e streaming. (Pianetabasket.com)

si apre con le gare di paratriathlon, dopo che quelle di stamattina, causa maltempo, sono state annullate. Alle 8:15,al Pont Alexandre III, Giovanni Achenza e Giuseppe Romele saranno impegnati nella PTWC maschile, quindi sarà la volta di Gianluca Valori nella PTS2 maschile (9:30), di Veronica Yoko Plebani nella PTS2 femminile (9:35) e, nella PTVI femminile, delle coppie formate da Anna Barbaro e Charlotte Bonin e da Francesca Tarantello e Silvia Visaggi. (Il Faro online)

Sesta giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui la guida completa), la 17esima edizione dei Giochi paralimpici estivi. Ben 2.400 atleti (di cui 141 italiani) e oltre 180 Comitati Paralimpici Nazionali sono alcuni dei numeri che caratterizzano questa edizione. (Ability Channel)

Paralimpiadi, gli italiani in gara martedì 3 settembre

I Giochi Paralimpici sono arrivati e si svolgeranno a Parigi! Se il 2 settembre 2024 vi recate nella capitale, ecco il programma degli eventi della giornata e tutto ciò che c'è da fare nei dintorni! (Sortiraparis)

Si riferiscono alle diverse disabilità delle atlete e degli atleti impegnati. Tutti prima di poter gareggiare devono essere valutati dal Comitato Paralimpico Internazionale e sottoporsi a delle visite mediche di classificazione, che permettano di inserirli in una classe di disabilità. (Torino Cronaca)

Dopo l’eccezionale bottino di medaglie ottenuto lunedì 2 settembre, l’Italia del nuoto torna ancora una volta in vasca alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (Lettera43)