Ecco perché né Rita De Crescenzo né Antony Sansone hanno trascinato folle a Roccaraso con Tiktok

Ecco perché né Rita De Crescenzo né Antony Sansone hanno trascinato folle a Roccaraso con Tiktok
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Pierluigi Vitale 43 Il tema Roccaraso ha mosso tra il 1 gennaio e il 1 febbraio oltre 10 milioni di interazioni e 30 milioni di visualizzazioni sui social media. Tuttavia c’è una data spartiacque ed è il 26 gennaio: la domenica in cui il comune abruzzese è andato in tilt per un afflusso di turisti fuori dalla norma o dalle previsioni. Dall’analisi delle conversazioni online è possibile osservare una impennata delle stesse, proprio a partire da questa data, alla stregua delle conversazioni sugli “influencer”, che seguono la medesima curva. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questo fenomeno, alimentato dall’influenza dei social media e dal potere degli influencer, ha Roccaraso, rinomata località montana abruzzese, è recentemente balzata agli onori della cronaca per l’afflusso massiccio di turisti, in gran parte "economici", che hanno letteralmente invaso i pratoni e le piste da sci. (Secolo d'Italia)

Da Tropparaso a Pocaraso. (il Giornale)

La piccola località sciistica dell'Aquilano è la prescelta della star dei social per sostituire Roccaraso, dove, nel weekend appena concluso, mancava la neve (Open)

Dove si trova Ovindoli e perché si parla delle località sciistiche in Abruzzo dopo il caso di Roccaraso

Intervistata in Rai da Massimo Giletti, Rita De Crescenzo lascia da parte le polemiche e pensa a tornare sulla neve, questa volta non più a Roccaraso, ma ad Ovindoli. L'onda del caos generato due settimane fa dall'invasione turistica giunta dalla Campania - dopo la pubblicazione di offerte low-cost con viaggi in pullman e dopo i video pubblicati sui suoi social dalla nota tiktoker - sembra ora essersi calmata. (Il Capoluogo)

Alla Gelateria Primavera di Sorrento, Antonio Cafiero ha lanciato una nuova creazione ispirata al fenomeno social del momento: l’invasione di Roccaraso, dove migliaia di persone si sono riversate su prati e ritagli di neve, dopo che la località sciistica è divenuta virale su TikTok (Metropolisweb)

La località sciistica si trova in Abruzzo, in provincia de L'Aquila, ed è frequentata da tantissimi turisti provenienti soprattutto dalle regioni limitrofe, ovvero Lazio e Campania. A gennaio l'influencer e tiktoker Rita De Crescenzo ha annunciato che si sarebbe recata a Roccaraso per un weekend sulla neve. (Fanpage.it)