Stellantis: produttore leader nel mercato automobilistico francese dopo 8 mesi del 2024

Stellantis: produttore leader nel mercato automobilistico francese dopo 8 mesi del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis France è il produttore leader sul mercato alla fine di agosto 2024 in termini di vendite, con una quota di mercato PC + LCV del 30%. 4 modelli nella top 10 del mercato dei PC (Peugeot 208, 308, 2008 e Citroën C3), essendo la Peugeot 208 il veicolo più venduto sul mercato francese, anche nella sua versione elettrica. Stellantis occupa il primo posto nel mercato francese alla fine di agosto 2024 “Stellantis conferma la propria leadership in Francia, in un contesto di mercato sempre più difficile. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Anche dopo il mese di agosto da poco concluso Stellantis si conferma leader del mercato auto in Italia Dopo i primi 8 mesi del 2024 Stellantis si conferma leader del mercato auto italiano. Il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares ha raggiunto una quota di mercato del 32,07 per cento fino ad ora nel 2024 nel nostro paese considerando sia il mercato delle vetture che quello dei veicoli commerciali. (ClubAlfa.it)

Mentre negli Usa il mercato si interroga sull'offerta, ritenuta perlopiù «simbolica», presentata dal pronipote del fondatore di Chrysler per i marchi americani del gruppo, gli investitori si concentrano sui nuovi dati delle immatricolazioni . (Il Sole 24 ORE)

casa automobilistica italo-francese-statunitense FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

Stellantis paga in borsa il calo delle vendite di auto in Francia: -31,7% ad agosto in attesa dei dati sull’Italia

Non tutti i manager l’hanno letta subito, … L’email dei vertici di Stellantis è partita all’inizio della terza settimana di agosto. (Il Fatto Quotidiano)

Si respira da tempo un’aria pesante in Stellantis e potrebbero essere all’orizzonte cambiamenti significativi nella leadership del gruppo. Non è un nome qualunque, lo sappiamo, non sarebbe un cambiamento che cambia poche carte in tavola: si tratta di uno dei principali attori nel panorama automobilistico mondiale. (ClubAlfa.it)

Il titolo soffre a Piazza Affari (Milano Finanza)