Basket, Eurolega 2020: l’Olimpia Milano non può più sbagliare, ma il Kaunas è l’avversario peggiore

OA Sport SPORT

Il Kaunas, infatti, si è dimostrato molto forte in difesa, tenendo il Vitoria a soli 60 punti settimana scorsa, con solo il 25% da tre punti.

Al contrario di Milano, infatti, il Kaunas ha vinto 7 delle ultime 10 partite di Eurolega, compreso il successo in trasferta con il Baskonia Vitoria nell’ultimo turno.

Sarà una serata decisiva domani per l’Olimpia Milano, impegnata sul campo dello Zalgiris Kaunas per il ventiseiesimo turno dell’Eurolega 2019-2020.

Lo Zalgiris Kaunas, infatti, segue l’Olimpia a una vittoria di distanza, ma a differenza di Rodriguez e compagni i lituani arrivano da un ottimo periodo di forma. (OA Sport)

Su altre fonti

Inutili i 18 punti a testa di Micov, Tarczewski e Rodriguez. Le news di Sky Sport su Facebook Messenger ISCRIVITI. L'Olimpia Milano lotta ma cede allo Zalgiris Kaunas 105-97 dopo un supplementare nel 26° turno di Eurolega, incassando il quarto ko consecutivo, il settimo nelle ultime otto partite. (Sky Sport)

Basket, Eurolega 2019/2020: Olimpia Milano sconfitta all’overtime dallo Zalgiris Kaunas. by Lorenzo Ercoli. Kaleb Tarczewski, Olimpia Milano 2018-2019 - Foto BC Khimki Moscow official FB profile. RECAP – L’Olimpia Milano nelle prime battute trova le triple di Micov e Rodriguez, lo Zalgiris tiene invece banco con molteplici interpreti (9-8). (Sportface.it)

Gara che ricordiamo essere in sold out ormai da tempo. Tuttavia lo Zalgiris ha chiesto espressamente ai tifosi dell'Olimpia Milano, e in modo particolare a coloro che risiedono nelle zone dove il coronavirus ha avuto la sua maggiore diffusione, di non viaggiare in Lituania per la gara. (Pianetabasket.com)

Nonostante i casi di coronavirus registrati in Lombardia, la partita tra Zalgiris Kaunas e AX Armani Exchange Milano sarà regolarmente disputata venerdì 28 febbraio alla Zalgirio Arena di Kaunas e aperta al pubblico. (Eurosport.it)

Questo quanto dichiarato da Messina: “Sarà una partita molto dura contro un ottimo avversario. A riportare una frase che si preannuncia già in qualche modo iconica, in un senso o nell’altro, del più celebrato degli allenatori italiani nel basket moderno è il giornalista lituano Donatas Urbonas. (Eurosport.it)

La squadra di Messina non può fallire dopo il sorprendente ko interno contro il Khimki che ha fatto scivolare l’Armani in undicesima posizione nel torneo europeo. I padroni di casa arrivano all’appuntamento dopo aver battuto settimana scorsa il Baskonia in trasferta, ma soprattutto forti delle quattro vittorie negli ultimi cinque turni di Eurolega (Sportface.it)