A Palermo 20 casi di variante brasiliana, contagiati anche 2 studenti

ilSicilia.it INTERNO

“Se non fosse stato vaccinato probabilmente sarebbe deceduto – ha spiegato Giuseppe Arcoleo, primario di Pneumologia dell’ospedale Cervello -.

Coronavirus Sicilia Palermo i dati A Palermo 20 casi di variante brasiliana, contagiati anche 2 studenti di Redazione 3 Maggio 2021. Una ventina di casi di variante brasiliana sarebbero stati sequenziati dai laboratori di Palermo.

Tra i contagiati, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, anche due studenti minorenni. (ilSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Se le cose dovessero andare per il verso giusto, domani, 5 maggio, per Monreale potrebbe essere l’ultimo giorno in zona rossa. Monreale in bilico tra la zona rossa e la zona arancione. (Monrealelive.it)

In nome del Covid si continuano a trascurare gli altri pazienti, relegandoli in una sorta di limbo dal quale non riescono più ad uscire. La creazione di un Polo Infettivologico non è idea bislacca di per sé stessa, ma la trasformazione del CTO non tiene conto del fatto che quei locali sono in atto occupati da svariate attività assistenziali. (Sanità in Sicilia)

– Arrivano i dati Covid-19 della settimana appena conclusa in Sicilia, elaborati dall’Ufficio Statistica del Comune di Palermo, che mostrano per la seconda settimana consecutiva segnali di miglioramento della pandemia nell’Isola: sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati, anche quelli in Terapia Intensiva. (NewSicilia)

– Il Palermo, con la vittoria per 3-1 in casa della Virtus Francavilla, conquista il settimo posto in classifica e, di conseguenza, la possibilità di giocare in casa la prima sfida dei play off. Per i rosanero ci saranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno (Live Sicilia)

Nella piazza della borgata marinara, a sorvegliare e scongiurare assembramenti ci sono i poliziotti del reparto operativo e agenti a bordo delle moto. Diversi i negozi di alimentari aperti nonostante il giorno di festa e molti lo saranno aperti anche domani (quattrocanti.it)

Per tale ragione il presidente del consiglio comunale e i capigruppo consiliari hanno chiesto la “chiusura urgente di tutte le scuole di ogni ordine e grado a Corleone” per la “grave situazione sanitaria” Inoltre, sempre secondo quanto si legge nella nota comunale, alcuni dei genitori avrebbero deciso di non mandare i propri figli a scuola per paura del contagio. (NewSicilia)