Btp Valore in offerta da domani lunedì 5 giugno, rendimenti e rischi: tutto quello che c'è da sapere

ilmessaggero.it ECONOMIA

Btp Valore, lunedì 5 giugno al via la prima emissione del nuovo titolo di Stato pensato dal Mef esclusivamente per i piccoli risparmiatori. Assegno unico giugno 2023, quando arrivano i pagamenti e quanto spetta Il tasso minimo garantito sarà crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%. Ma per chi deterrà il titolo per tutti i quattro anni fino alla scadenza, alla percentuale garantita si aggiungerà anche il previsto premio fedeltà finale pari allo 0,5% del capitale investito. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Vedremo tutte le caratteristiche del titolo, le cui sottoscrizioni saranno possibili da questa mattina fino alle ore 13 di venerdì 9 giugno, salvo chiusura anticipata. Inizia oggi il collocamento del BTp Valore, il nuovo Buono del Tesoro dedicato esclusivamente agli investitori individuali o retail. (InvestireOggi.it)

Nel caso la chiusura anticipata avvenisse alle 17.30 del terzo o del quarto giorno di collocamento, i tassi cedolari definitivi verranno fissati nella mattina del giorno successivo a quello di chiusura del collocamento. (LaPresse)

Sono previste anche modalità di sottoscrizione semplificate. Il premio extra finale di fedeltà sarà dello 0,5% e i tassi cedolari minimi garantiti saranno fino al 4%. (Money.it)

Il tasso minimo garantito offerto dal Btp Valore è allettante e crescente: per il primo e il secondo anno, i risparmiatori avranno un tasso fisso del 3,25%, mentre per il terzo e il quarto anno salirà al 4%. (Finanzaonline)

Tutti gli affari di Pandolfini, dall’antico all’arte moderna sino agli Nft Fra le opere di punta dell’asta di arte moderna e contemporanea c’è Fallimento di Giacomo... Acufree, onde benefiche contro gli acufeni Acufree si basa su una stimolazione sonora specifica, personalizzata su ogni singolo paziente, a... (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr