Previsioni Petrolio Greggio: Accordo OPEC+ Raggiunto, Via Libera allo Scenario Ribassista

Yahoo Finanza ECONOMIA

Un ribasso del petrolio greggio non preventivato. Il calo dei prezzi della giornata di ieri non è stato effettivamente preventivato dall’OPEC+ e probabilmente questo lascia la possibilità di un rollback ( effetto retroattivo dell’accordo ) se le previsioni ribassiste del petrolio greggio diventeranno di lungo termine.

Ciò vedrà la produzione tornare ai livelli pre-Covid nella seconda metà del 2022. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Teleborsa) - Si muovono con debolezza i prezzi del petrolio pur recuperando daiin scia alla decisione dell'Opec+ dia partire dal mese di agosto fino al settembre del 2022.Le quotazioni di oro nero restano sotto pressione sull'effetto negativo sull'attività economica e di conseguenza sulla produzione e sui consumi di fronte ad un'eventuale imposizione di nuove misure di restrizione. (Teleborsa)

Torna a salire il prezzo del greggio, dopo lo scivolone registrato in seguito all'accordo sulla produzione di petrolio dell'Opec+. Il Brent ha guadagnato 22 centesimi, lo 0,3%, a 68,84 dollari al barile, dopo aver perso il 6,8% lunedì 19 luglio. (Energia Oltre)

Probabilmente sapremo dove la domanda e l’offerta si bilanciano quando WTI e Brent inizieranno a costruire una base di supporto Alla luce di queste cifre, i commercianti di petrolio greggio professionisti hanno apportato i loro adeguamenti dei prezzi. (FX Empire Italy)

Laura Naka Antonelli 20 luglio 2021 - 12:59. MILANO (Finanza. (Finanza.com)

Sia i contratti WTI che il Brent non riescono a ovviare del tutto alle perdite sofferte: il WTI sale dello 0,32% a $66,63 al barile, mentre il Brent sale dello 0,15% a $68,73, rimanendo al di sotto della soglia di $70 al barile, bucata nella sessione di ieri (Yahoo Finanza)

L’OPEC, l’Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio (OPEC) e gli altri esportatori che compongono l’OPEC+ hanno deciso di estendere l’accordo sui tagli alla produzione di petrolio fino al 31 dicembre 2022. (Avanti!)