Gricignano d'Aversa, fuga di ammoniaca. Nuova vittima del lavoro: «È una maledizione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Lavoro qui da tanti anni e non era successo mai niente, adesso in pochi giorni, due morti, sembra davvero una bestemmia»: la frase pronunciata ieri da un dipendente storico della Frigo Caserta, all'esterno dell'azienda dove ha perso la vita il giovane Patrizio Spasiano, a causa di una fuga di ammoniaca, racchiude il dramma di un tempo nefasto. Lo scorso 31 dicembre, un altro operaio, Pompeo Mezzacapo, era rimasto schiacciato da un muletto e ieri si è consumata una nuova tragedia. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tuttavia resto in attesa di dati uf Anche i carabinieri di Gricignano sono sulla stessa lunghezza d’onda. (Caffè Procope)
Da ieri pomeriggio tecnici del dipartimento Arpac di Caserta sono al lavoro, allertati dai Vigili del fuoco, per condurre accertamenti in seguito all’incidente, con fuoriuscita di ammoniaca (NH3), occorso nello stabilimento della Frigocaserta Srl nella zona industriale di Gricignano d’Aversa. (Arpa Campania)
Spasiano era riverso senza vita su un’impalcatura. È stato recuperato dai vigili del fuoco il cadavere di un lavoratore nell’azienda Frigo Caserta di Gricignano d’Aversa in seguito ad una fuga di ammoniaca da uno dei serbatoi. (Il Sole 24 ORE)
Un operaio 19enne, Patrizio Spasiano, è morto nell'azienda di conservazione e distribuzione alimentare ‘Frigocaserta’ a Gricignano d'Aversa, in provincia di Caserta. Il decesso sarebbe dovuto a una fuoriuscita di ammoniaca dal ciclo produttivo. (Il Sole 24 ORE)
La perdita è avvenuta in un serbatoio dove erano in corso lavori di manutenzione da parte di quattro operai, tre dei quali sono riusciti ad uscire, mentre un giovane 19enne di Napoli, Patrizio Spasiano, è rimasto all'interno, morendo poco dopo. (ilmattino.it)