Contro il Green Pass obbligatorio, sciopero generale in tutta Italia

BresciaToday INTERNO

"I portuali di Trieste chiedono di posticipare l'avvio del Green Pass obbligatorio?

Ad un certo punto poi i portuali hanno provato a chiedere il rinvio dell’introduzione del Green Pass di un mese, ma niente da fare.

Dunque i lavoratori contro il Green Pass non arretrano di un millimetro e quella di venerdì si preannuncia una giornata di protesta in diverse zone di Italia, con la tensione alle stelle. (BresciaToday)

La notizia riportata su altre testate

È impossibile fare il controllo del Green pass preventivo. La replica: “I controlli non spettano a noi”. «Abbiamo predisposto la copertura delle spese del tampone e molti nostri lavoratori stanno andando a farlo nell’ambulatorio predisposto. (Il Piccolo)

di Andrea Lattanzi e Daniele Alberti "Trieste chiama Milano risponde" è uno dei cori più cantati dai partecipanti. (Repubblica TV)

Sciopero dal 15 al 20 ottobre 2021, la prima giornata di entrata in vigore del certificato verde Covid 19 non ha fatto registrare particolari problemi di ordine pubblico, né tanto meno la ‘paralisi’ tanto temuta. (Scuolainforma)

Già si sono verificati degli scontri nelle piazze italiane a causa delle crescenti tensioni dopo l’annuncio dell’introduzione del green pass: esempio su tutti è stato l’assedio della sede della Cgil romana. (Money.it)

Ogni gesto, anche il più insignificante, ogni pretesto, viene colto al volo per screditare, dividere, indebolire la resistenza dei portuali. La violenza mediatica contro quel plotone di lavoratori è devastante, grande come il coraggio di questi italiani che non si arrendono (Il Giornale di Udine)

La protesta davanti al varco 4 messa in piedi dal Comitato dei Lavoratori Portuali di Trieste per dire no all'obbligatorietà della certificazione verde chiude il suo primo atto e alza il livello della discussione. (TriestePrima)