Alto Adige, in volo sopra la zona rossa: le strade deserte di Castelrotto viste dal drone

Alto Adige, in volo sopra la zona rossa: le strade deserte di Castelrotto viste dal drone
Repubblica TV INTERNO

video Local Team

Nei comuni diventati zona rossa la chiusura per i locali è previsto che scatti alle 18.00, mentre dalle 20.00 torna il coprifuoco.

Sono 20 i comuni in Alto Adige diventati zona rossa a causa del forte peggioramento dei numeri di contagio da Covid-19.

Le immagini dal drone.

Tra questi c'è Castelrotto.

(Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri media

A Venezia torna l’obbligo di mascherine all’aperto nel centro storico in corrispondenza di alcune manifestazioni e di possibili assembramenti. leggi anche La zona gialla è quasi certa: in quali Regioni potrebbe scattare e quando. (Money.it)

Il controllo era previsto per chi proviene (o vi abbia transitato nei 14 giorni precedenti) dagli Stati Uniti, Malta, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia e Olanda Il provvedimento ha disposto, però, che le strutture provvedano a garantire relazioni a distanza tra ospiti e familiari mediante sistemi di videochiamata o di comunicazione a distanza, con frequenza almeno bisettimanale. (Il Sole 24 ORE)

Non rallenta nemmeno la circolazione del virus: i laboratori dell'Azienda sanitaria provinciale, nelle ultime 24 ore, hanno accertato 339 nuovi contagi sulla base di 2.635 tamponi pcr, 725 dei quali sono nuovi test. (Sky Tg24)

Covid19, in Alto Adige situazione grave: 4 morti nelle ultime 24 ore

La protezione delle vie respiratorie deve essere indossata anche all'aperto se non è sempre possibile mantenere una distanza di un metro dalle altre persone. In sostanza ciò significa che la mascherina deve essere indossata in tutti gli ambienti chiusi, ad eccezione della propria casa. (Il Friuli)

Per questo abbiamo adottato restrizioni per i Comuni più a rischio, quelli dove la copertura vaccinale è al di sotto del 70% ». Bolzano resta ufficialmente zona bianca, dove, in base alle norme nazionali, non sarebbe possibile applicare misure più restrittive. (Corriere della Sera)

Pazienti Covid-19 ricoverati nelle strutture private convenzionate (postacuti): 61 (agg. al 23.11. ore 17:30). Pazienti Covid-19 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco: 2 (agg (il Dolomiti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr