Covid, Papa Francesco: "Negazionisti anche tra i cardinali. Uno è ricoverato"

Covid, Papa Francesco: Negazionisti anche tra i cardinali. Uno è ricoverato
Per saperne di più:
IL GIORNO INTERNO

C'è la diversità dei vaccini e anche la fama di alcuni vaccini che sono un po' di più di acqua distillata e questo ha creato una paura.

È una vita umana, punto.

Papa Francesco ha affrontato alcuni dei temi più cari alla Chiesa e più spinosi durante il volo di ritorno dalla Slovacchia.

Non andiamo con questioni strane - ha ribadito il Pontefice -: scientificamente è una vita umana, ci dicono i libri

A questo punto il Papa ha formulato due domande: "È giusto uccidere una vita umana per risolvere un problema?

(IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

È giusto assumere un sicario per uccidere una vita umana? È per questo la Chiesa è così dura su questo argomento, perché se accettasse questo è come se accettasse l’omicidio quotidiano” (Toscanaoggi.it)

Tanti omosessuali si accostano al sacramento della penitenza, per chiedere consiglio ai sacerdoti, e la Chiesa li aiuta ad andare avanti nella loro vita «L’aborto è più che un problema, è un omicidio – sono le parole riferite da Vatican News -. (Romasette.it)

È per questo la Chiesa è così dura su questo argomento, perché se accettasse questo è come se accettasse l’omicidio quotidiano. È questo è importante che si aiuti la gente, ma senza imporre cose che, per loro natura, nella Chiesa non vanno (Aleteia IT)

Bergoglio: 'no vax tra i cardinali, uno è ricoverato col virus' • Imola Oggi

Per questo anche il carisma a cui apparteniamo, dobbiamo approfondirlo sempre meglio, riflettere insieme per incarnarlo nelle nuove situazioni che viviamo. Bisogna ricordarsi della dimensione del servizio – è il monito del Papa – scansando la “voglia di potere” che “annulla ogni forma di sussidiarietà (ACI Stampa)

«Il Signore è buono, vuole la salvezza di tutti, ma il matrimonio è matrimonio» ha concluso Bergoglio Lo ha dichiarato ieri Papa Francesco, in un'intervista rilasciata ai giornalisti durante il viaggio di ritorno dalla Slovacchia, Paese visitato, negli scorsi quattro giorni, insieme all'Ungheria. (Ticinonline)

Lo ha detto papa Francesco rispondendo ai giornalisti durante il volo di ritorno dalla Slovacchia. Lo ha detto papa Francesco rispondendo ai giornalisti sul volo di ritorno dalla Slovacchia. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr