Assalto alla Cgil, Letta: “Episodio gravissimo, se ne parli a scuola

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sabato saremo tutti in piazza per manifestare contro le violenze.” Il segretario del Pd Enrico Letta è arrivato a Corso d’Italia, per portare la solidarietà sua e del Pd al segretario della Cgil Maurizio Landini, dopo l’assalto alla sede nazionale del sindacato nelle violenze che hanno accompagnato la manifestazione contro il green pass

“Un evento gravissimo e faccio un appello a tutti i professori affinché domattina nel cominciare le lezioni si parlasse del fatto che cento anni fa vennero assalite le sedi del sindacato e l’assalto di ieri deve essere un episodio che non può essere dimenticato. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Letta celebra il travolgente successo dei suoi a Milano, Bologna e Napoli, ma si dimentica dei centri medi e piccoli che sono la gran parte d’Italia Si capisce: è loro dovere galvanizzare la truppa nel momento della vittoria e confortarla in caso di sconfitta. (L'Eco di Bergamo)

E’ quanto filtra da fonti del Nazareno. (LaPresse) – “Per Giorgia Meloni non deve essere un momento facile ed è comprensibile il suo tentativo di rifugiarsi nel vittimismo. (LaPresse)

Di sicuro Salvini passerà il tempo nelle periferie, quelle periferie che hanno “tradito” il Carroccio e il candidato sindaco Paolo Damilano, e poi andrà a Beinasco. Lo Russo poi sarà impegnato ancora nel tour fra i 100 banchetti e i gazebo in giro per la città con gli oltre 500 volontari e torna la sedia al Balon (La Repubblica)

Il segretario del Pd: «Se non basta buon senso per gestire l’obbligo di Green pass. «Bisogna che non ci sia alcuna forza politica che legittima» queste violenze, ha spiegato Enrico Letta parlando dell'attacco alla Cgil. (La Stampa)

Roma, 11 ott. (LaPresse)

Il primo partito italiano va sciolto perché lo ha deciso il Pd. Questo è il gioco – prosegue Meloni – (LaPresse)