Gianluigi Gualtieri è morto, giornalismo in lutto. Era il volto storico del Tg5

Alla famiglia vanno le condoglianze del direttore di Tgcom24 Paolo Liguori e di tutta la redazione”

Gianluigi Gualtieri è stato per anni un volto noto del telegiornale di Canale 5, il direttore Mimun: "Era a Mediaset fin dagli esordi".

Gianluigi Gualtieri, volto storico del TG5, è morto quest'oggi all'età di 59 anni stroncato da una malattia contro cui combatteva da diverso tempo.

I funerali di Gian Luigi Gualtieri si sono tenuti oggi alle 15,30 in piazzale delle Belle Arti nella chiesa di sant’Eugenio. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lutto al Tg5, morto il giornalista Gianluigi Gualtieri. “Se n’è andato il nostro Gianluigi Gualtieri, un bravo giornalista, un carissimo amico, era al Tg5 fin dagli esordi. Era un bravo giornalista, un uomo perbene e carissimo amico (TuttiVip)

Addio al giornalista Gianluigi Gualtieri: il cordoglio dei colleghi. Parlando con La Presse, Mimun ha aggiunto: "È stato un ottimo giornalista e un collega che faceva squadra come pochi (Today.it)

È morto Gianluigi Gualtieri, storico giornalista molto apprezzato sia pubblico che dai colleghi per la sua professionalità ma anche per il suo carattere gentile. La sua famiglia ha ricevuto le condoglianza di Clemente Mimum, del direttore di Tgcom24 Paolo Liguori e dell’intera redazione (Ck12 Giornale)

Gianluigi Gualtieri morto: “Vulcanico, ironico e generoso”. A ricordarlo anche Paolo Liguori e la squadra di TGCOM24, che ha parlato di Gualtieri come di un “collega perbene, vulcanico, ironico e generoso” ma soprattutto “un caro amico“. (Notizie.it )

D’altronde, Gianluigi Gualtieri è stato una colonna portante del Tg5 avendone curato diverse edizioni: dagli anni Novanta ha condotto Tg5 Mezza Sera, poi sostituito da Tgcom a partire dal 2001 La carriera di Gianluigi Gualtieri al Tg5. (Tipiù)

A dare il triste annuncio è stato il direttore del TG5, Clemente Mimun che su Twitter ieri ha scritto: "Se n’è andato il nostro Gianluigi Gualtieri, un bravo giornalista, un carissimo amico, era al Tg5 fin dagli esordi. (Napoli Magazine)