Milan-Cagliari, la sfida decisiva per i rossoneri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Milan di Sergio Conceicao si prepara ad affrontare il Cagliari di Davide Nicola nella ventesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. La partita, che si terrà a San Siro, rappresenta un banco di prova cruciale per i rossoneri, reduci da un periodo altalenante con cinque punti ottenuti nelle ultime tre apparizioni nella massima competizione italiana. Dopo il pareggio per 1-1 contro la Roma di Claudio Ranieri, la vittoria di misura contro l’Hellas Verona e lo 0-0 casalingo contro il Genoa di Vieira, il Milan cerca di ritrovare la continuità necessaria per risalire la classifica.

Il Cagliari, dal canto suo, arriva a Milano con rinnovata fiducia, forte della recente vittoria sul campo del Monza e del pareggio per 3-3 nella gara di andata contro i rossoneri, una delle partite più sorprendenti della gestione Fonseca. La squadra sarda, che ha raggiunto una salvezza virtuale, è pronta a mettere in campo tutte le energie per strappare punti preziosi a San Siro.

La formazione del Cagliari, priva del leader difensivo Mina, vedrà probabilmente l'esperto Palomino affiancare l'intoccabile Luperto al centro della difesa. Mister Nicola sembra orientato a schierare un modulo 4-4-1-1, con Viola confermato dietro a Piccoli e Zortea e Augello sugli esterni alti, quest'ultimo favorito su Felici per la sua maggiore copertura in trasferta. In porta, il debutto di Caprile appare ormai certo.

Per il Milan, la scelta di Sergio Conceicao di affidare la fascia da capitano a Mike Maignan, nonostante le polemiche, è stata spiegata in conferenza stampa alla vigilia della sfida.