Morte Epifani, Sbarra: “Lascerà un vuoto incolmabile”

LaPresse ECONOMIA

Epifani è stato un grande sindacalista, un politico bravo, competente lucido, raffinato lascerà vuoto incolmabile”.

Queste le parole del segretario generale Cisl Luigi Sbarra, commentando la morte dell’ex leader della Cigl.

“Pensiamo di ricordare il suo impegno sociale, politico e istituzionale, una figura esemplare per il nostro Paese”, ha aggiunto Sbarra

Le parole del segretario generale della Cisl sulla scomparsa dell'ex segretario Cgil. (LaPresse)

Su altre fonti

Così il ministro per il Lavoro Andrea Orlando commenta la morte di Guglielmo Epifani Era un riferimento del mondo sindacale, della sinistra, del nostro partito”. (LaPresse)

In linea con l’impegno di una vita. Così l’ex premier, Giuseppe Conte, in un post su Twitter (LaPresse)

Il cordoglio della politica. Guglielmo Epifani, scomparso oggi, "è stato leader sindacale e segretario del Partito democratico", ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta. "Sconcerto e dolore per la morte improvvisa di Guglielmo Epifani, compagno di tante battaglie", scrive in una nota il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta. (il Giornale)

Nel 1990 entrò nella segreteria confederale e nel 2002, dopo l’addio di Cofferati, è diventato il segretario generale. Epifani era nato a Roma il 24 marzo 1950 (RagusaNews)

Dopo essersi laureato in Filosofia alla Sapienza, Epifani si iscritte alla Cgil nel 1979, e ricoprì l’incarico di segretario generale aggiunto dei lavoratori poligrafici e cartai. Lasciò il ruolo di segretario reggente dopo l’elezione a leader dei dem di Matteo Renzi (Open)

L'attiale leader della Cgil, Maurizio Landini, ha detto che "la morte di Guglielmo Epifani è una pessima notizia, per la Cgil è una mancanza molto grave. Anche un avversario come Matteo Salvini ha mandato un messaggio di cordoglio: "Apprendo con tristezza della improvvisa scomparsa di Guglielmo Epifani, storico leader del sindacato e della sinistra (Il Giorno)