Missione compiuta per Jeff Bezos, urla di gioia ed abbracci dopo la prima missione suborbitale - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Il razzo della compagnia privata Blue Origin, con i suoi tre paracaduti correttamente dispiegati, è atterrato come da programma nel deserto texano.

Il fondatore di Amazon, a bordo della capsula New Shepard e insieme a tre compagni di viaggio, ha superato la linea di Karman che delimita il confine tra atmosfera e spazio.

Accanto a Bezos, a varcare il confine dell'atmosfera suo fratello Mark, l'82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Il sistema New Shepard prende il nome dall’astronauta Mercury Alan Shepard, che fu il primo americano ad andare nello Spazio nel 1962. Anche Richard Branson si è congratula con Blue Origin e Jeff Bezos: “Ben fatto Blue Origin, Jeff Bezos, Mark, Wally e Oliver. (MeteoWeb)

Senza peso. Sganciata dal razzo, New Shepard è rimasta a terminare la sua salita spinta solo dalla forza di inerzia A bordo, oltre al magnate fondatore di Amazon e della stessa Blue Origin, il fratello Mark e altri due passeggeri. (Tech Fanpage)

La capsula era decollata dal deserto del Texas nel giorno del 52esimo anniversario dell'allunaggio dell'Apollo 11, segue di nove giorni quello di Richard Branson con la Virgin Galactic. "Il miglior giorno in assoluto": così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo. (Giornale di Sicilia)

GUARDA ANCHE: Jeff Bezos andrà nello spazio con il fratello. In questo viaggio Bezos non è stato da solo: a partire per lo Spazio anche Wally Funk e Oliver Daemen, oltre al fratello minore del fondatore di Amazon. (Yahoo Notizie)

Ha raggiunto una quota di circa 100 chilometri facendo sperimentare all’equipaggio la condizione di microgravità, la mancanza di peso che provano gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), per circa tre minuti. (Metropolitan Magazine )

Accompagnata in discesa da tre enormi paracadute rossi e blu, ha "impattato" sul polveroso deserto texano dopo 10 minuti e 18 secondi. 'andata sfiorando la velocità di Mach 3 - con il contachilometri che segnava circa 3600 chilometri all'ora di punta - e il ritorno, più pacifico, in "zona 30". (Ticinonline)