La figlia del gioielliere che ha sparato: «Prego per le due anime dei rapinatori. Ho fiducia nella giustizia»

Corriere della Sera INTERNO

Il gioielliere di Gallo Grinzane che ha ucciso 2 rapinatori su 3 per legittima difesa è mio padre».

« Siate sempre forti e coraggiosi e affrontate di petto qualunque cosa la vita vi metta davanti

Lei, sempre molto attenta alla cura dell’anima, affida anche una preghiera per i rapinatori: «Prego per le due anime dei rapinatori che hanno lasciato il corpo.

Persino il corpo reagisce chiudendosi, le spalle si incurvano, lo sguardo si fa basso, le articolazioni si bloccano. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

In queste ore gli inquirenti sono riusciti a identificare i due banditi deceduti. Al tentativo di appropriarsi anche del denaro in cassa il titolare avrebbe reagito sparando colpi con pistola legittimamente detenuta” (Cuneodice.it)

Questa la prima ricostruzione che emerge dalla Procura di Asti su quanto accaduto ieri alla gioielleria "Roggero" a Gallo di Grinzane Cavour nella nota a firma del procuratore dott. Il titolare è indagato dalla Procura di Asti. (Unione Monregalese)

– Intorno alle 18.30 di ieri pomeriggio, mercoledì 28 aprile, tre malviventi hanno tentato una rapina in una gioielleria di Grinzane Cavour. Il terzo, nonostante sia fuggito dopo essere stato ferito ad una gamba, è stato fermato e arrestato. (Telecity News 24)

Lo scrive su facebook Silvia Roggero, una delle figlie di Mario Roggero che nel pomeriggio di ieri ha sparato ai banditi che tentavano di rapinare la sua gioielleria. Adesso ho bisogno di tutta la vostra energia positiva e il vostro sostegno per me e la mia famiglia. (Cuneo24)

(FERMATO IL TERZO BANDITO). La sparatoria. La sparatoria durante la tentata rapina è avvenuta ieri sera nella centrale via Garibaldi, lungo la provinciale che collega Alba e Barolo. "La difesa è sempre legittima". (Sky Tg24 )

Il proprietario della stessa, lo ricordiamo, aveva aperto il fuoco sui malviventi uccidendone due sul colpo. Vista l'entita delle lesioni, lo stesso aveva finito per presentarsi in ospedale, venendo poi intercettato dai carabinieri. (Ticinonline)