Taormina, l’hotel Villa Diodoro passa al Gruppo Barletta: prevista ristrutturazione a 5 stelle

Taormina, l’hotel Villa Diodoro passa al Gruppo Barletta: prevista ristrutturazione a 5 stelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qualitytravel.it ECONOMIA

Il Gruppo Barletta ha annunciato l’acquisizione dell’Hotel Villa Diodoro a Taormina: la proprietà era precedentemente gestita dal Gais Hotel Group della famiglia Bambara-De Luca, noti albergatori locali da quattro generazioni. L’operazione rientra in un più ampio piano di espansione e rilancio del gruppo guidato dal CEO Paolo Barletta. L’Hotel Villa Diodoro, edificato alla fine del XIX secolo da Giuseppe e Isabella Bambara, si è affermato come uno dei primi esempi di ospitalità qualificata a Taormina, legando la sua fortuna alla crescita turistica della città. (Qualitytravel.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'hotel Villa Diodoro - Gais Hotel Group della famiglia Bambara - De Luca, albergatori da quattro generazioni,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Costruito sul finire dell’Ottocento da Giuseppe e Isabella Bambara - tra i primi operatori dell’ospitalità a Taormina - l’Hotel Villa Diodoro ha legato la sua storia ultrasecolare alla crescente fortuna turistica della città attirando un turismo di qualità e selezionato. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Aumenterà l'offerta di lusso nel segno di quest'albergo storico SI legge in un comunicato: “Costruito sul finire dell’Ottocento da Giuseppe e Isabella Bambara – tra i primi operatori dell’ospitalità a Taormina – l’Hotel Villa Diodoro ha legato la sua storia ultrasecolare alla crescente fortuna turistica della città attirando un turismo di qualità e selezionato. (Tempo Stretto)

Il Gruppo Barletta conquista l’Hotel Diodoro di Taormina

La famiglia Bambara-De Luca, albergatori da quattro generazioni, ha venduto al gruppo Barletta l’hotel Villa Diodoro- Gais Hotel Group. Costruito sul finire dell’Ottocento da Giuseppe e Isabella Bambara, tra i primi operatori dell’ospitalità a Taormina, l’immobile sarà sottoposto ad un’ampia opera di ristrutturazione: attualmente 4 stelle, verrà riconvertito in un 5 stelle ultra-lusso dotato di 72 camere, con ogni benefit e comfort per i suoi ospiti. (Corriere della Sera)

Arrivano i primi dettagli dell’operazione che qualche settimana fa ha portato il gruppo Barletta (azionista di maggioranza della società Arsenale attiva nell’hospitality management e promotrice del progetto dei treni della Dolce Vita Orient Express) ad acquisire da Gais Hotels la proprietà siciliana per una cifra attorno ai 40 milioni di euro. (Travel Quotidiano)

Passa di mano lo storico Hotel Villa Diodoro di Taormina, costruito alla fine dell’Ottocento da Giuseppe e Isabella Bambara, tra i primi operatori dell’ospitalità della celebre località. (Il Sole 24 ORE)