Puglia in zona gialla da lunedì prossimo? Lopalco è ottimista: "I dati lo consentono"

BariToday INTERNO

La zona gialla, quella con riaperture decisamente consistenti, potrebbe scattare già da lunedì prossimo.

L'eventualità non è esclusa dall'assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco, intervistato da Telebari.

Il giallo porterebbe anche alla ripresa delle attività sportive all'aperto eanche alla riapertura di cinema, teatri e sale di concerto per 500 persone di capienza massima autorizzata

Per l'epidemiologo "già la scorsa settimana i 21 indicatori di riferimento andavano verso la zona gialla. (BariToday)

Su altre fonti

A riprova delle mie parole c’è anche il parere di un prestigioso studio legale che supporta giuridicamente il possesso da parte dell’avvocato Romano dei requisiti previsti dal bando. L’inchiesta non finisce qui, chiederemo ulteriori chiarimenti all’assessore Barone e al governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano (Il Quotidiano Italiano - Bari)

48.429 sono i casi attualmente positivi. (La ringhiera)

Si registrano altri trenta decessi: 13 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 6 in provincia di Taranto. 48.429 sono i casi attualmente positivi (214 in meno rispetto a ieri). (BariToday)

(ilquotidianoitaliano) Bari, 29/04/2021 – (ilquotidianoitaliano) “I 21 indicatori già la scorsa settimana erano per la Puglia da zona gialla, il trend è stato confermato anche in questi ultimi 7 giorni. (StatoQuotidiano.it)

Coronavirus, ci sono 40enni tra i ricoverati in Rianimazione a Bari: "Effetto varianti" di Gabriella de Matteis. (afp). Nicola Brienza, direttore dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione 1 del Policlinico di Bari, fa il punto sull'epidemia vista dalle Terapie intensive (La Repubblica)

Sono stati registrati 30 decessi: 13 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 6 in provincia di Taranto. 179.232 sono i pazienti guariti. (TarantoBuonaSera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr