Firenze in Rosa Onlus insieme a Fiorentina Women per la prevenzione del tumore al seno

Firenze in Rosa Onlus insieme a Fiorentina Women per la prevenzione del tumore al seno
Corriere Fiorentino INTERNO

esporranno il Fiocco Rosa ed i materiali appositamente elaborati dalla Onlus.

shadow. Da domani partono le iniziative di Firenze In Rosa Onlus per la prevenzione del tumore al seno e quest’anno insieme alle ACF Fiorentina Women.

“Passa all’azione, fai prevenzione!”: questo è il motto che Firenze In Rosa Onlus porta avanti da anni per diffondere l’importanza della cosiddetta “prevenzione primaria”, un’arma fondamentale per tutte le donne e la loro salute. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altre testate

Dal 2009 al 2013, ogni tre settimane Erminia era andata in ospedale per la flebo e per i controlli. E ogni tre martedì facciamo insieme la terapia in ospedale”. (La Repubblica)

“Anche in questi momenti di pandemia non dobbiamo dimenticare di prestare la massima attenzione a temi quali la prevenzione e il benessere” ha spiegato Bragalini, ambassador di Piacenza presso “Le Città delle Donne”, progetto pensato e realizzato dagli Stati Generali delle donne per mettere il talento femminile al servizio della comunità. (Libertà)

Decisi così di raccontare la mia storia utilizzando i social, e questo mi ha aiutato moltissimo. Chiamo il mio nuovo seno con un nomignolo buffo, Wanda e, lo ammetto, condividere la mia storia e sapere di aver sensibilizzato qualche donna, mi fa sentire più leggera, un po’ più guarita! (PadovaOggi)

Visite gratuite per la prevenzione e diagnosi precoce di tumore al seno - La Guida

Oggi e domani, sabato e domenica, nelle sale di Villa Magatti in via Paradiso sarà possibile sottoporsi a una visa senologica gratuita. Sabato e domenica a Lissone. A Villa Magatti, in via Paradiso, dalle 9.30 e le 18.30 due giorni per gli screening oncologici nella Campagna Nastro Rosa. (Prima Monza)

Con l’occasione la Asl di Rieti ricorda che se hai tra i 50 e i 74 anni puoi accedere tutto l’anno ai percorsi di screening gratuiti Per la prenotazione sarà indispensabile avere la prescrizione del medico riportante il codice di esenzione “D01” e la dicitura “Campagna di Screening regionale”. (Rietinvetrina)

Cuneo – La Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori ripropone “Lilt for women – Campagna nastro rosa”: per tutto ottobre sarà possibile prenotare una visita senologica gratuita negli ambulatori Lilt della provincia di Cuneo e ricevere informazioni, consigli e opuscoli dedicati. (LaGuida.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr