Moto Guzzi, ecco la V100 Mandello: moto totale e tecnologie da primato - Sportmediaset

Sport Mediaset ECONOMIA

rriva la prima moto al mondo con aerodinamica adattiva, dotata di sospensioni semiattive e piattaforma inerziale. I cento anni festeggianti nel 2021 da Moto Guzzi non sono solo un traguardo da festeggiare, ma anche un punto di partenza importante per costruire un nuovo futuro per l'azienda di Mandello del Lario.

La progettazione ex novo ha permesso di ottenere un propulsore estremamente compatto e leggero, 103 mm più corto dello small block di V85 TT. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Le moto prodotte saranno soltanto 1946, omaggio alla nascita della Repubblica italiana e al primo anno di unione tra Moto Guzzi e Corazzieri. (LeccoToday)

Debutta ufficialmente a Eicma 2021 la nuova Moto Guzzi V100 Mandello, moto che segna l’inizio di una nuova era per il marchio. A partire dalle forme del serbatoio, dai fianchetti sottosella, fino al cupolino, che richiama la Le Mans 850 III del 1981. (Motoblog)

Una rivoluzione all’insegna del futuro, ma con tutta la storia Guzzi dentro e fuori. «È una moto senza categorie - ha commentato Diego Arioli, Responsabile Marketing di Prodotto di Guzzi - con una nuova piattaforma (Il Messaggero - Motori)

A parte ciò, V100 Mandello grazie anche alla reinterpretazione in chiave moderna dei capisaldi tipici del linguaggio stilistico Moto Guzzi, dimostra ancora oggi un carattere forte e autentico in grado di rendere ogni tuo viaggio un´esperienza leggendaria (Automania)

Per prima cosa sarà la prima moto con aerodinamica adattiva, e la prima Moto Guzzi dotata di soluzioni elettroniche avanzate come l’unità di misura inerziale a sei assi, cornering ABS, sospensioni semiattive e quickshifter. (Tech Princess)

E' la prima moto al mondo con aerodinamica adattiva e anche la prima Moto Guzzi che usufruisce di sospensioni semiattive, piattaforma inerziale, cornering ABS e raffreddamento a liquido. Una rivoluzione all'insegna del futuro, ma con tutta la storia Guzzi dentro e fuori. (Giornale di Sicilia)