Bagnaia e l'incidente con Alex Marquez: la caduta al Gp di Aragon ora è sotto investigazione. Cos'è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incidente spettacolare per Pecco Bagnaia che a 3 giri dalla fine si scontra con Alex Marquez e finisce fuori pista. Questa la dinamica dello scontro: Alex Marquez va largo, Bagnaia lo supera all'esterno poi stringe la traiettoria e i due entrano in collisione, con le moto che si agganciano e finiscono nella ghiaia. Pecco ha rischiato perché si è vista la moto di Alex Marquez che gli è passata poco sopra la testa. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Marquez mi ha preso in pieno, poi non mi ha neanche guardato in faccia. Un anno fa Pecco Bagnaia arrivò al weekend di Misano con un vistoso ematoma alla gamba e dolori un po’ ovunque dopo lo spaventoso incidente a Barcellona con Brad Binder in partenza, dodici mesi dopo il campione del mondo in carica e portacolori del team Ducati ufficiale è ancora una volta ammaccato ai seguito di una carambola con Alex Marquez che gli ha lasciato in eredità una forte contusione alla clavicola e tanta rabbia e frustrazione per la dinamica della caduta stessa. (Eurosport IT)
A livello fisico non sono al 100%, ho tanto dolore a spalla, clavicola e collo ma proveremo a essere pronti. Guardando la telemetria le cose erano peggiorate ma le parole sono state troppo forti. (Corriere TV)
La prima è che il torinese si conferma un gran signore (e pilota molto intelligente), scusandosi pubblicamente per aver accusato il Marquez minore di averlo buttato a terra volontariamente. (Tuttosport)
Ero molto arrabbiato per quello che è accaduto in Aragona, ancora di più dopo aver visto i dati della telemetria. In pista lui si è difeso in maniera troppo aggressiva, ma la sera stessa mi sono reso conto di avere parlato troppo”. (la Repubblica)
Non volevo dire che mi avesse fatto cadere intenzionalmente, ma che la sua difesa era stata troppo aggressiva. È il mio weekend di casa ed è sempre fantastico correre qui davanti a questa gente». (Corriere della Sera)
Ecco qui sotto le parole di Bagnaia e, nel paragrafo successivo, quelle di Alex Marquez, piuttosto indignato per quanto successo dopo, cioè per le parole dette da Bagnaia a caldo. (Moto.it)