Tennis, Roland Garros: Nadal in semifinale, fuori la campionessa uscente Swiatek

la Repubblica SPORT

Nell'altra semifinale di affronteranno il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 Atp, e il tedesco Alexander Zverev, numero 6 del mondo.

Il 35enne maiorchino aspetta in semifinale il vincente del quarto in programma questa sera tra Novak Djokovic e Matteo Berrettini.

Fuori Iga Swiatek. Nel torneo femminile saluta la campionessa in carica.

E' la prima volta nell'era Open che in semifinale non è presente nessuna delle prime dieci teste di serie del tabellone

Per Nadal, vincitore 13 volte del Roland Garros, è la 14esima semifinale a Parigi, la numero 35 in un Major. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Durante l’assenza dal campo di Swiatek, Sakkari guarda il campo come un leone guarda l’arena in attesa che gli diano un cucciolo da sbranare, muovendo spesso la testa per tentare di intercettare il ritorno dell’avversaria. (Ubi Tennis)

Contro i pronostici, l’ellenica ha eliminato le detentrice del titolo, la polacca Iga Swiatek (9), imponendosi in due set con i parziali di 6-4 6-4. Sono la greca Maria Sakkari (WTA 18) e la ceca Barbora Krejcikova (33) le ultime due semifinaliste del Roland Garros. (LiveTennis.it)

Meglio: che ci arrivasse Stefanos Tsitsipas era se non scontato molto probabile, visto che a livello Slam ne ha giocate altre due ed è il numero 5 del mondo. E’ la prima volta nella storia del Roland Garros che nessuna delle quattro semifinaliste ha mai giocato prima una semifinale nello Slam, e Maria è decisamente la meglio classificata. (La Stampa)

Questo vuol dire che il maiorchino, ogni volta che ha raggiunto sinora la semifinale al Roland Garros, ha poi trionfato in finale. Dall'altra parte, lo ricordiamo, la russa Anastasia Pavlyuchenkova sfiderà domani la slovena (n°85 al mondo) Tamara Zidansek, per un Roland Garros al femminile davvero impronosticabile alla vigilia (leggo.it)

Il primo set point per Barbora, naturalmente omaggiato dall’ennesimo rovescio sballato di Coco, si è rivelato quello buono: servizio e dritto, set in cascina in settantatré minuti di tremori diffusi e condivisi. (Ubi Tennis)

Dunque prosegue l’avventura della greca e la sua sfidante sarà la ceca Barbora Krejčíková (n.33 del mondo) che, da grande doppista, è sempre più giocatrice di rilievo in singolare, avendo capacità di non poco conto di coprire il campo come poche. (OA Sport)