Aumento capitale Juve: nuovi investitori nel capitale della società?

Aumento capitale Juve: nuovi investitori nel capitale della società?
Juventus News 24 ECONOMIA

L’aumento di capitale approvato dalla Juve e la seguente impennata delle contrattazioni in borsa potrebbe nascondere delle novità. Ieri l’Assemblea degli Azionisti della Juve ha approvato l’aumento di capitale in opzione da 400 milioni.

Resta da capire se farà lo stesso anche Lindsell Train, secondo azionista con l’11,2% e già critico nei confronti dell’operazione Superlega.

Il resto è in mano in maggior parte a investitori individuali. (Juventus News 24)

Ne parlano anche altre testate

I restanti 175 per proseguire nel piano di sviluppo del club. In sostanza, quindi, 145 milioni saranno necessari per coprire il fabbisogno finanziario nel corso della stagione in corso e fino al novembre 2021. (Calcio e Finanza)

Alti anche i volumi di scambio: sono passati di mano oltre 16 milioni di pezzi, al top dallo scorso agosto Nella giornata di ieri invece il titolo aveva chiuso invece in calo del 7,27% a 0,6310 euro, valori al ribasso che non venivano toccati in chiusura di una seduta da metà marzo 2020. (Calcio e Finanza)

Dopo il crollo di ieri sia nella Borsa di Milano (-7,27%) che sul campo del Chelsea in Champions League (4-0 per i Blues) il titolo del club bianconero oggi chiude in. Continua il crollo della Juventus nel mercato azionario italiano. (ilBianconero)

Juventus, la Consob ha autorizzato l'aumento di capitale da 400 milioni - Sportmediaset

Lo fa sapere la società di Andrea Agnelli. a Consob ha dato l'autorizzazione alla Juventus alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all'offerta in opzione e all'ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie di nuova emissione nel contesto dell'aumento di capitale da 400 milioni di euro, approvato nelle settimane scorse. (Corriere dello Sport.it)

Juventus, la Consob dà l’ok: tutto definito per l’aumento di capitale per 400 milioni di euro. Il CdA della Juventus ha definito le condizioni per l’aumento di capitale da 400 milioni di euro. La notizia era ormai nell’aria da circa un mese ma si attendeva l’ok della Consob, autorizzazione giunta nelle scorse ore. (SerieANews)

Exor ha comunicato che sottoscriverà l'aumento di capitale per la quota di propria competenza (63,8%) per 255 milioni di euro, di cui 75 già anticipati a fine agosto. Contestualmente un pool di banche (Goldman Sachs, Jp Morgan, Mediobanca e Unicredit) si sono impegnate a sottoscrivere eventuali azione rimaste inoptate per un totale di circa 145 milioni di euro (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr