Covid, non vaccinati o con una sola dose: ecco chi sono i nuovi ricoverati e vittime

Sky Tg24 INTERNO

Ansa. I contagi sono in risalita, ma i ricoveri in ospedale restano sotto controllo.

I ricoverati e le vittime, oggi, sono per la maggior parte persone che hanno rifiutato o non hanno ricevuto il vaccino anti Covid o che non hanno ancora completato il ciclo. Tutti gli aggiornamenti sul coronavirus

Merito della campagna vaccinale, che in Italia sta per superare i 60 milioni di dosi iniettate.

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

E ora considerate che per otto di loro non è la prima volta, ci sono già stati qualche settimana fa. Ieri in Piemonte, solo per fare un esempio, su quasi 42 mila vaccini somministrati 37mila erano seconde dosi. (La Stampa)

La sorella, Lisa Adler, pensava che Alan si sarebbe ripreso e poi avrebbe avuto l’immunità, come raccontato alla stampa locale. L’uomo, nato in Louisiana, ha rifiutato di farsi vaccinare perché lo considerava un «veleno». (BlogSicilia.it)

Asl Lecce: Sono 764.716 le dosi di vaccino somministrate finora a cittadini residenti in ASL Lecce. Sono 4.117.289 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.05 dal Report del Governo nazionale. (TraniLive)

Sonole dosi di vaccino anti-Covid somministrate a cittadini residenti a Bitonto, distribuite nei vari centri allestiti non solo nella scuola "Rutigliano", ma anche al Policlinico di Bari (pazienti particolarmente fragili), a Terlizzi e nei vicini quartieri baresi di Santo Spirito e Catino. (BitontoViva)

Fortunatamente la pandemia ha convinto molti, ma non tutti, e devo dire che queste persone sono quelle più a rischio. Quindi questo è il vero rischio che noi corriamo, dobbiamo proteggere queste persone sapendo che la variante Delta è più contagiosa (Imola Oggi)

lle 04:08 del 18/07 il totale delle vaccinazioni è 61.102.987. 06 LUGLIO INFETTI 907 MORTI 24 GUARITI 1835. Alle 04:09 del 06/07 il totale delle vaccinazioni è 54.371.521. (Radio Più)