Si rompe una grossa condotta dell'acqua, Pontelagoscuro allagata e disagi in città

Estense.com INTERNO

Al di là dei disagi per la frazione di Pontelagoscuro, l’incidente ha determinato un incredibile spreco d’acqua proprio in un periodo di scarsità dovuto alla prolungata siccità

La stessa fuga d’acqua ha comportato anche la temporanea interruzione nella fornitura ad alcuni utenti di Pontelagoscuro, dove tuttavia la situazione è tornata regolare e il servizio è pienamente attivo.

La rottura di una grossa tubatura dell’acqua a Pontelagoscuro ha determinato questa mattina attorno alle 7.30 numerosi problemi ai residenti della zona e all’intera città di Ferrara (Estense.com)

Su altri media

Il guasto è stato velocemente individuato e circoscritto e la fornitura dell’acqua alla città è già tornata alla normalità La rottura accidentale della condotta idrica di grosso diametro in uscita dal potabilizzatore in via Soluzzi. (il Resto del Carlino)

di Mario Tosatti. Si rompe una tubazione delle rete idrica in via Savonuzzi, a Pontelagoscuro, e il centro della frazione diventa un fiume, allagando strade e cantine. La situazione sicuramente più critica nei condomini di via Savonuzzi tra i numeri civici 48 e 50, e quelli di via Montefiorino, tutti allagati nella parte del piano terra. (il Resto del Carlino)