Sciopero Green pass, si profila il venerdì nero dei portuali. Rischio caos anche a Gioia Tauro

Sciopero Green pass, si profila il venerdì nero dei portuali. Rischio caos anche a Gioia Tauro
Gazzetta del Sud INTERNO

Voglio assicurare che a Palermo non si registrano rischi di compromissione dell'operatività dovuta alla mancanza di lavoratori senza Green pass

"L'unica apertura che possono avere nei nostri confronti è togliere il Green pass.

Il blocco di venerdì è confermato, oggi ci saranno sorprese perché non si fermerà solo il porto di Trieste.

Sono le parole del portavoce dei portuali di Trieste, Stefano Puzzer , che all'Huffington Post ha annunciato il blocco in vista dell'entrata in vigore dell'obbligo del Green pass per l'accesso al lavoro, prevista venerdì. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Il danno economico, se ci sarà, sarà causato dalla testardaggine del solo Governo italiano a mantenere questa misura criminale. Con un danno economico gravissimo, che sembra non spaventare il Comitato, convinto del fatto che “Il 14 ottobre il Green pass verrà tolto – asserisce Puzzer, sempre all’Huffington Post -. (TriestePrima)

Portuali, lo sciopero dei No Green pass si allarga. Secondo Puzzer non rischia dunque di fermarsi solo il porto di Trieste, ma molti altri porti italiani. Green pass lavoro, dpcm Draghi: no contributi (e ferie) per assenze ingiustificate. (ilmessaggero.it)

Trieste è il fronte più caldo della protesta, ma non si esclude che questa possa allargarsi in altri scali portuali. I porti sono il centro della protesta contro l’introduzione dell’obbligo di Green Pass nei luoghi di lavoro a partire dal 15 ottobre in tutta Italia. (La Stampa)

Green Pass, scoppia la protesta nei porti: dopo Trieste, possibili blocchi anche a Genova e Gioia Tauro

Questo Green pass è incostituzionale, un ricatto dello Stato italiano che vuole portare le persone a vaccinarsi. «Dal 15 ottobre il porto di Trieste non sarà operativo a partire dalle 7. (Open)

Roma, 13 ott – Non solo Trieste, la protesta dei portuali contro il green pass potrebbe estendersi anche ad altre città. Portuali no green pass: dilaga la protesta. (Il Primato Nazionale)

Questa potrebbe essere «una soluzione alternativa al Green pass», anche per andare incontro a chi «in età lavorativa non ha ancora effettuato il vaccino». Green pass lavoro, dpcm Draghi: no contributi (e ferie) per assenze ingiustificate. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr