Coronavirus, incremento dei casi nel Vicentino: età media dei contagiati 33 anni

VicenzaToday INTERNO

Significativo è anche l’identikit dei nuovi contagiati: l’età media è 33 anni e nel 94,5% risultano non vaccinati o comunque con il ciclo di vaccinazione non ancora completato.

La copertura complessiva, considerando gli utenti già vaccinati o già prenotati, ha raggiunto il 91,6% tra 70-79enni; l’86,3% tra i 60-69enni; il 78,2% per i 50-59enni; il 66,9% tra i 40-49enni.

Parallelamente al contenimento e tracciamento dei nuovi casi, l’ULSS8 Berica continua a essere fortemente impegnata nella campagna di vaccinazione. (VicenzaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Si ribalta autogrù in Costiera amalfitana: il video del'automezzo in bilico sulla scogliera. Balzo di nuovi casi di infezione sul territorio regionale. (Toscana Media News)

Per il contagio di 12 anziani e il decesso di altri sette ospiti delle strutture, inoltre, vengono contestati i reati di lesioni e omicidio colposo Le società che gestiscono le strutture, inoltre, saranno chiamate a rispondere a livello patrimoniale dei danni eventualmente accertati. (Estense.com)

MELFI: Nelle seguenti c.de rurali: c.da Contrade Inviso, c.da Rendina c.da Lo Pinto c.da Amendolecchia e c.de limitrofe. Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 14:30 di oggi fino al termine dei lavori. (La Siritide)

Sono 244.797 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Il giorno prima erano stati 205.602 (Avvenire)

LA ROMA DI IERI ROMA – JUVENTUS 1937: NELL'ULTIMO QUARTO DI GARA LA ROMA RIBALTA LO SVANTAGGIO E BATTE I BIANCONERI 3-1 Una convincente affermazione in rimonta regala ai tifosi romanisti una delle poche gioie di questo torneo. (Voce Giallo Rossa)

In sostanza il Green Pass lo si potrebbe immaginare come una sorta di lasciapassare nelle zone dove il contesto epidemiologico potrebbe farsi problematico per evitare chiusure. Quello che, in Italia, a lungo è stato il divieto di circolazione notturna senza motivi di lavoro, salute o necessità. (Ultim'ora News)