Bitcoin Cash e Bitcoin SV: le ultime novità dai fork di BTC

Cryptonomist ECONOMIA

Per la precisione si tratta di 8.93 BTC, 150.2 LTC e 0.00022 Bitcoin Cash.

Bitcoin Cash all’asta. L’U.S.

Interessanti novità nel mondo dei fork di Bitcoin, sia per quanto riguarda Bitcoin Cash che Bitcoin SV, anche se non ci si può dire altrettanto ottimisti per quanto riguarda i loro prezzi, visto che scendono di oltre il 35% nel corso degli ultimi 7 giorni.

Bitcoin SV. In Sudafrica il Fintech Working Group (IFWG) ha nel frattempo annunciato che Bitcoin SV collaborerà con Centbee, azienda di fintech che farà parte della sandbox normativa in Sud Africa. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri media

Inoltre, si teme sempre un aumento del riciclaggio di denaro e del finanziamento di attività criminali C'è ora preoccupazione tra i trader, poiché si è parlato molto della «soglia dei 30'000», scendendo sotto alla quale le perdite rischiano di aumentare esponenzialmente. (Ticinonline)

Al contrario di quanto molti pensano, complessità tecnologica a parte, rintracciare gli spostamenti di denaro su blockchain Bitcoin è in molti casi più semplice di quanto non possa accadere con i sistemi bancari tradizionali. (Cyber Security 360)

Considerando questo contesto storico, Ki crede che il recente massimo storico di Bitcoin a 64.500$ potrebbe davvero essere stato un massimo locale. “Troppe whale stanno spostando $BTC sugli exchange.”. (Cointelegraph Italia)

La stima è una riduzione dell’estrazione di bitcoin del 90% nell’area cinese, e le ripercussioni sul mercato delle criptovalute non si sono fatte attendere. Per non parlare dell’aspetto finanziario e speculativo, tutti fattori di cui la Cina, “culla” dei bitcoin, è perfettamente consapevole (SmartWorld)

C’è anche chi ipotizza che il crollo teleguidato della criptovaluta potesse servire a qualcuno per comprare a prezzi di saldo nuove quantità di Bitcoin Il crollo del Bitcoin sembra disegnato a tavolino. (Nicola Porro)

È pertanto improbabile, spiega Neo, che assisteremo a un'altra correzione apocalittica:. "Mettendo insieme tutti questi fattori, crediamo che Bitcoin sia molto vicino al bottom, almeno nell'onda attuale La nostra visione macro rimane invariata: ci aspettiamo che Bitcoin guadagnerà terreno dopo un consolidamento. (Cointelegraph Italia)