Italia-Belgio 2-1, Barella e Berardi restituiscono il sorriso a Mancini

Italia-Belgio 2-1, Barella e Berardi restituiscono il sorriso a Mancini
la Repubblica SPORT

ITALIA-BELGIO 2-1 (0-0). Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella (25′ st Cristante), Locatelli, Pellegrini (25′ st Jorginho); Berardi (46′ st Insigne), Raspadori (20′ st Kean), Chiesa (46′ st Bernardeschi) (1 Sirigu 22 Meret, 3 Chiellini, 6 Verratti, 12 Dimarco).

> . Conferme da Acerbi, Locatelli e Berardi, bene Pellegrini. Mancini voleva una prova d'orgoglio dopo lo scivolone con la Spagna e l'ha avuta. (la Repubblica)

Su altre fonti

DALL’INTER ALL’ITALIA – Dopo il 2-1 sul Belgio valso il terzo posto in UEFA Nations League l’ex giocatore Antonio Di Gennaro commenta le scelte di Roberto Mancini. Il centrocampista non ha potuto rispondere alla chiamata dell’Italia per le Finals di UEFA Nations League. (Inter-News)

In ogni caso mette minuti di grande esperienza nel cassetto e il futuro è suo Locatelli 6,5. Qualche problema in avvio sulla posizione, ma quando la trova la prestazione s’impenna e con Jorginho va alla grande da interno. (Quotidiano.net)

Nel finale a segno De Ketelaere. Con due reti nel secondo tempo l’Italia conquista l’ultimo posto del podio della Nations League. Un risultato che regala a Mancini il terzo posto in Nations League e, soprattutto, la soddisfazione di aver ritrovato sprazzi dell’Italia migliore anche senza titolari importanti (Calcio Casteddu)

Le pagelle di Italia-Belgio: a Chiesa manca solo il gol, De Bruyne entra e lascia il segno

Italia. Donnarumma 6 Dopo i fischi di San Siro Mancini lo gratifica con la fascia da capitano, nel solco di Zoff e Buffon. Due traverse e un palo lo aiutano a mantenere il bilancio in positivo. (La Repubblica)

Italia, Spagna, Francia e Belgio che hanno staccato il pass per queste final four hanno fin qui già incassato 3 milioni di euro per essere arrivati a questa fase finale L'Italia, arrivata terza nella Nations League grazie alla vittoria di oggi sul Belgio, incasserà 2.5 milioni di euro di premi; al Belgio, invece, vanno 1.5 milioni di euro. (Milan News)

Un tempo così così, un secondo alla Barella". La Gazzetta dello Sport promuove il centrocampista nerazzurro, per lui il voto è 7: "Conto in sospeso contro il Belgio: gol all'Euro e gol qui, bellissimo, il 100° di Mancini. (fcinter1908)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr