Italia-Belgio 2-1, Barella e Berardi restituiscono il sorriso a Mancini

la Repubblica SPORT

ITALIA-BELGIO 2-1 (0-0). Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella (25′ st Cristante), Locatelli, Pellegrini (25′ st Jorginho); Berardi (46′ st Insigne), Raspadori (20′ st Kean), Chiesa (46′ st Bernardeschi) (1 Sirigu 22 Meret, 3 Chiellini, 6 Verratti, 12 Dimarco).

<< La cronaca della partita > > . Conferme da Acerbi, Locatelli e Berardi, bene Pellegrini. Mancini voleva una prova d'orgoglio dopo lo scivolone con la Spagna e l'ha avuta. (la Repubblica)

Su altre fonti

BARELLA 7. Il solito motore, imprendibile a tratti: recupera e riparte e il gol è un gioiello. CASTAGNE 5. Non era nemmeno andato male, poi il fallo su Chiesa rovina un po’ tutto. (ilmessaggero.it)

Lo stato di grazia dei solisti azzurri; il recupero psicologico di Donnarumma, il più giovane capitano degli ultimi 55 anni, dallo Stadium applaudito; l’età media dei primi undici schierati (24,9), una prova davvero brillante: per questa Italia, il bello deve ancora venire Il confronto è stato ad alto livello, ricco di emozioni e di spettacolo. (Tuttosport)

Il primato del Belgio è presto destinato a cadere? Infatti, in tale classifica, il Belgio è, dal lontano 2018, in prima posizione solitaria, mentre gli azzurri ad oggi occupano “solamente”, nonostante la vittoria dell’Europeo, il quinto piazzamento. (DirettaGoal)

Albo d'oro UEFA Nations League. 2021: Francia - Spagna 2-1 (Milano). 2019: Portogallo - Olanda 1-0 (Porto). 2020/21. La Spagna ha travolto 6-0 la Germania nell'ultima partita del girone superando i tedeschi in vetta alla classifica del girone a quattro che comprendeva anche Svizzera e Ucraina. (UEFA.com)

In ogni caso mette minuti di grande esperienza nel cassetto e il futuro è suo Acerbi 6. Inizio e fine partita all’insegna di qualche esitazione, ma il resto è precisione e puntualità di intervento. (Quotidiano.net)

Grandissimo tiro con il destro di Barella dai 18 metri dopo la ribattuta della difesa belga su calcio d’angolo. La cronaca del match. SECONDO TEMPO. 90+1′ – Doppio cambio per Mancini: dentro Insigne e Bernardeschi, fuori Berardi e Chiesa. (RomaNews)