Coin ancora nel mirino di Ovs? Beraldo in lizza per salvare il department store
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Coin nel mirino di Ovs? Secondo indiscrezioni di stampa, il gruppo italiano guidato da Stefano Beraldo starebbe rinnovando il proprio interesse verso i grandi magazzini di abbigliamento e articoli per la casa, attualmente in pieno piano di ristrutturazione aziendale che vede, tra le altre cose, otto insegne in chiusura nel corso di quest’anno. Contattata da Pambianconews, Coin non ha rilasciato commenti al riguardo, né sono trapelate informazioni ufficiali su un possibile deal da parte di Ovs. (Pambianconews)
Se ne è parlato anche su altri media
A peggiorare la situazione, una serie di rettifiche che potrebbero spingere il patrimonio netto in negativo. Il marchio che da anni popola i centri commerciali italiani, tra abbigliamento di fascia medio-alta e accessori per la casa, sta per chiudere il 2024 con conti in caduta libera. (QuiFinanza)
Un ruolo in cui la catena dei negozi, che non conosce battute d’arresto (ha raggiunto gli 1,5 miliardi di euro di fatturato nel 2023, con un utile netto di 52,4, +32%, e ricavi per 1,1 miliardi, +6,7%, nei primi nove mesi 2024, con un utile pre-imposte di 57,5, toccando il record in Borsa di 3,6 euro per azione il 18 dicembre), in un 2024 nero per tutto il settore, finisce per trovarsi nel ruolo dell’asso pigliatutto. (Corriere della Sera)
La protezione dai creditori scadrà il 13 gennaio, ma la giudice potrebbe concedere la proroga richiesta fino al 23 febbraio, l'ultima possibile. Il 9 gennaio 2025 al Tribunale di Venezia si attende un momento cruciale nella vicenda del salvataggio del Gruppo Coin (Il Nord Est)
L’AZIONISTA Nei giorni di Natale è venuta fuori la novità: Coin dovrebbe chiudere il 2024 con conti ancora più preoccupanti a causa di ulteriori rettifiche che porterebbero il patrimonio netto in negativo. (ilmessaggero.it)
A distanza di due anni, sembrerebbe esserci un ritorno di fiamma tra Ovs e Coin. Tuttavia, se le ultime indiscrezioni di stampa venissero confermate, per gli analisti di Banca Akros non si tratterebbe di una notizia positiva e anche Equita guarda all’operazione con una certa prudenza. (Milano Finanza)
Questo mentre continuano le interlocuzioni con vari soggetti finanziari coinvolti tra cui, in particolare, Europa Investimenti (Arrow Global), che nei mesi scorsi aveva acquisito una consistente somma di crediti bancari di Coin i quali potrebbero essere verosimilmente convertiti in quote dell’azienda. (Corriere della Sera)