Richiamate fette biscottate per ossido di etilene: non utilizzare e restituire al punto vendita

MeteoWeb ECONOMIA

GIULIANI con sede legale in Via P. Palagi, 2 – 20129 Milano, precauzionalmente ha già ritirato il prodotto dalla vendita.

Come nel caso del richiamo di oggi della Società Farmaceutica Giuliani riguardante il richiamo delle fette biscottate SG 250 grammi gusto senza glutine, codice paraf 904648995 lotto n. TMC, scadenza 01/12/2021, richiamate per presenza “di ossido di etilene in un ingrediente, la farina di semi di carrube”. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Sono ormai decine i prodotti ritirati dal Ministero della Salute in Italia, e da altre autorità sanitarie nel resto d’Europa. Dopo aver sconvolto il mercato dei prodotti da forno, dei dolciumi e di molti altri alimenti contenenti sesamo trovato contaminato e proveniente soprattutto dall’India, le autorità europee pensavano forse di aver risolto il problema. (ATNews)

Un’emergenza senza fine, quella dell’ossido di etilene, il fumigante cancerogeno e genotossico al centro di ritiri dal mercato in tutto il mondo da diversi mesi. Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai consumatori che avessero acquistato i prodotti sopra indicati a non utilizzarli e a restituirli al punto vendita per il rimborso (Seven Press)

Sono ormai decine i prodotti ritirati dal Ministero della salute in Italia, e da altre autorità sanitarie nel resto d’Europa. Si tratta dello YOGURT MAGRO esselunga equilibrio 8x125g lotto 02.08.21+08.08.21+15.08. (Zoom24.it)

Un’emergenza senza fine, quella dell’ossido di etilene, il fumigante cancerogeno e genotossico al centro di ritiri dal mercato in tutto il mondo da diversi mesi. Invece oggi, il ministero della Salute ha diffuso gli avvisi di richiamo di alcuni lotti di burger vegetali vendute con i marchio Despar Veggie e Pam Panorma Bio per la “presenza di ossido di etilene in materia prima utilizzata riscontrata a seguito di analisi di autocontrollo” (L'Occhio)

 Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai consumatori che avessero acquistato il prodotto sopra indicato a non utilizzarlo e a restituirlo al punto vendita per il rimborso (Il Meridiano News)

Ambiente Cultura Legalità XIX edizione. È in preparazione il 14° volume della collana del libro Chi è? Tramandiamo ai posteri coloro che meritano essere ricordati. di Franco Falco e Autori vari. (Dea Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr