A Firenze tassista aggredisce una cliente con schiaffi al volto, calci e sputi

La Stampa INTERNO

Purtroppo non siamo molto stupiti", afferma Francesco Artusa, presidente di Sistema Trasporti, associazione per il trasporto privato di Ncc auto e bus turistici

A Firenze tassista aggredisce una cliente con schiaffi al volto, calci e sputi. Un calcio e poi uno schiaffo in pieno volto.

La turista chiede poi ai presenti di chiamare la polizia.

E' la reazione - ripresa da un cittadino in un video diffuso sui social network - di un tassista che a Firenze ha aggredito una turista americana dopo una discussione sul prezzo della corsa, giudicato eccessivo dalla donna. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

"Una reazione terribile e assolutamente fuori luogo - ha aggiunto l'abate - che non però deve criminalizzare la persona e le persone e anzi restituire a tutti noi la consapevolezza che stiamo attraversando un momento difficile che superiamo con la coesione, la buona volontà e la riconciliazione di tutti i nostri cuori" (LA NAZIONE)

0 Facebook Tassista violento a Firenze, il collega Ferdinando da Napoli: “Chiedo scusa a nome della categoria. Tassista violento a Firenze. La vittima ha sporto denuncia all’autorità giudiziaria e definito il capoluogo toscano come una città poco sicura. (Voce di Napoli)

Una «reazione» che è stata comunque violentissima e improvvisa come emerge dal video girato da un passante. Non è il mostro che si descrive sui social — aggiunge l’avvocato Tarantino — Da due giorni è oggetto di offese e minacce (Corriere Fiorentino)

Firenze, tassista prende a calci e schiaffi una turista, licenza sospesa. Il Comune sospende la licenza al tassista. (Fanpage.it)

Immediata la reazione della società cooperativa dei tassisti che, dopo aver preso visione delle immagini registrate, ha aperto un provvedimento disciplinare. La società cooperativa dei tassisti ha annunciato l'apertura di un provvedimento disciplinare nei confronti del tassista autore dell'aggressione. (Qui News Firenze)

Nelle immagini si vede il tassista, un fiorentino di 53 anni, che si scaglia contro la turista, dandole prima un calcio agli stinchi e poi uno schiaffo. Un calcio e poi uno schiaffo in pieno volto. (Secolo d'Italia)