Tg Commissioni, edizione del 10 gennaio 2025

Tg Commissioni, edizione del 10 gennaio 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Tg Commissioni, edizione del 10 gennaio 2025 I titoli e il tg settimanale sull'attività delle commissioni della Camera dei deputati, realizzato dall'agenzia Dire Getting your Trinity Audio player ready... GIMBE: PER PERSONALE SANITARIO CRISI SENZA PRECEDENTI Il Servizio sanitario nazionale sta affrontando “una crisi del personale sanitario senza precedenti”, in 11 anni sono stati persi oltre 28 miliardi di euro, più della metà solo nel 2020-2023. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Carenza di medici e infermieri, ma anche professionisti che progressivamente abbandonano il Servizio sanitario nazionale perché demotivati e frustrati, tra turni massacranti, escalation di casi di violenza fisica e verbale, basse retribuzioni e limitate prospettive di carriera. (Corriere della Sera)

Annuncio Pubblicitario La sanità pubblica italiana sta affrontando «una crisi del personale sanitario senza precedenti». In 11 anni sono stati persi 28,1 miliardi di euro, 15,5 dei quali nel periodo dell’era Covid, ovvero il quadriennio 2020-2023. (umbriaON)

Soldi che sarebbero dovuti servire per rinforzare gli organici del Servizio sanitario nazionale e che invece sono stati impiegati, in parte, per pagare costosissimi tappabuchi (Il Fatto Quotidiano)

Sanità in crisi: persi 28 miliardi in 11 anni e spesa per gettonisti raddoppiata nel 2023

La sanità pubblica italiana sta affrontando una crisi senza precedenti, con una perdita complessiva di oltre 28 miliardi di euro in 11 anni, come riporta l’ultimo report della fondazione GIMBE. Più della metà di questa cifra è sfumata solo nel periodo tra il 2020 e il 2024. (TV2000)

Questo il dato diffuso ieri dalla Fondazione Gimbe, al termine della audizione davanti alla XII Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati, nell’ambito dell’indagine conoscitiva in materia di riordino delle professioni sanitarie. (RIFday)

Lo evidenzia la Fondazione Gimbe in una nota diffusa dopo l’audizione del presidente Nino Cartabellotta presso la Commissione Affari Sociali della Camera, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul riordino delle professioni sanitarie. (SaluteBuongiorno)

Tg Commissioni, edizione del 10 gennaio 2025