Antitrust: sanzione di 5 milioni a Intesa Sanpaolo RBM Salute e 1 milione a Previmedical SpA per pratiche commerciali scorrette.

Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna ECONOMIA

Secondo quanto comunicato dalla stessa Intesa Sanpaolo RBM, tra gennaio 2018 e ottobre 2020 la società ha ricevuto 10.102 reclami, la cui stragrande maggioranza attiene ai profili evidenziati nella comunicazione di avvio del procedimento.

Ad esempio, tra gennaio 2018 e settembre 2020 Previmedical ha revocato 52.185 autorizzazioni rilasciate in precedenza ad assicurati MètaSalute, a prescindere dalla motivazione

Secondo l’Autorità, il comportamento di Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

Antitrust sanziona per 5 mln Intesa Sanpaolo RBM Salute e 1 mln a Previmedical S.p.A per pratica commerciale scorretta. Grazie agli elementi raccolti dall’Autorità risultano ritardi nell’erogazione delle prestazioni, ritiri di autorizzazioni già rilasciate, difficoltà a contattare l’assistenza clienti, arbitrarie limitazioni nella prassi liquidativa. (Quotidiano Sanità)

Maxi sanzione da 5 milioni di euro dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Intesa Sanpaolo Rbm Salute e di 1 milione di euro a carico di Previmedical, provider di servizi cui è stata affidata la gestione e la liquidazione delle pratiche di sinistro. (SNACHANNEL)

d), del Codice del Consumo, perché le società hanno reso onerosa e difficile per i consumatori la fruizione delle prestazioni assicurative. Secondo l’AGCM, il comportamento di Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p. (Odontoiatria33)

Ad esempio, tra gennaio 2018 e settembre 2020 Previmedical ha revocato 52.185 autorizzazioni rilasciate in precedenza ad assicurati MètaSalute, a prescindere dalla motivazione Secondo quanto comunicato dalla stessa Intesa Sanpaolo RBM, tra gennaio 2018 e ottobre 2020 la società ha ricevuto 10.102 reclami, la cui stragrande maggioranza attiene ai profili evidenziati nella comunicazione di avvio del procedimento. (Notizie - MSN Italia)

Secondo quanto comunicato dalla stessa Intesa Sanpaolo RBM, tra gennaio 2018 e ottobre 2020 la società ha ricevuto 10.102 reclami, la cui stragrande maggioranza attiene ai profili evidenziati nella comunicazione di avvio del procedimento. (Startmag Web magazine)

"Fin dalla sua acquisizione - prosegue il portavoce - Intesa Sanpaolo Rbm Salute ha sviluppato nuove e concrete azioni, volte ad allineare la qualita' del servizio offerto ai propri assicurati agli elevati standard che caratterizzano la divisione assicurativa e l'intero Gruppo Intesa Sanpaolo, tra cui un ulteriore potenziamento del customer care e dei servizi di post-vendita. (Borsa Italiana)

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