Attività finanziarie detenute all'estero. Quello che devi sapere sull'Ivafe | WeWealth

We Wealth ECONOMIA

Se al 31 dicembre, invece, le attività finanziarie non sono più possedute, si farà riferimento al valore di mercato rilevato alla fine del periodo di possesso.

Al contrario, l'Ivafe non si applica se si tratta di mero possesso di una quota partecipativa in un soggetto estero.

Più nel dettaglio, l'imposta in esame si applica tanto sui prodotti e gli strumenti finanziari detenuti all'estero da un soggetto residente in Italia quanto su ogni forma di investimento di natura finanziaria. (We Wealth)

Su altre fonti

Conto corrente Trova il miglior conto Preventivi conti correnti. Preventivi conti correnti Conto deposito Aumenta i tuoi interessi Preventivi conti deposito I migliori conti correnti per giovani di Settembre 2021. (Facile.it)

(LaPresse) – Il presidente della Corte dei Conti, guido Carlino, sottolinea la “la necessità di un radicale miglioramento nella gestione della spesa a valere sulle risorse di provenienza europea”. Milano, 16 set. (LaPresse)

L’utilizzo quotidiano del conto corrente deve essere utilizzato con prudenza, perché una mossa sbagliata, indipendentemente dalla buona o mala fede del correntista, potrebbe provocare la segnalazione da parte della guardia di Finanza. (Leggilo.org)

Milano, 16 set. (LaPresse) – “Le risorse pubbliche sono preziose e limitate e, in un momento nel quale ogni Paese è impegnato nello sforzo di rilancio, vanno rivolte a iniziative e settori d’intervento che richiedono una spinta pubblica a sostegno sia della ripresa dalla pandemia, sia delle priorità a lungo termine da cui l’Unione europea non può prescindere”. (LaPresse)

I risultati hanno dimostrato che sono più contenti i clienti delle banche più innovative: ai primi posti ci sono Banca Popolare Etica, N26, Fineco, Widiba, Banca Fideuram e Banca Mediolanum. Particolarmente apprezzato l'istituto della finanza etica per la trasparenza, N26 quanto a commissioni e spese, Fineco per la qualità dell'home banking (Milano Finanza)

Conto cointestato: come funziona. Tra gli aspetti importanti da tenere a mente è quello riguardante la firma che può definirsi congiunta o disgiunta. Conto cointestato spesso si rivela essere una buona idea per abbattere le spese bancarie in una coppia. (MenteFinanziaria.it)