Strage d'odio in Canada

Ticinonews.ch ESTERI

Ma non è che l’ultimo esempio della violenza subita dai musulmani negli ultimi anni in tutto il Paese

Il sospetto è stato incriminato con quattro capi di imputazione per omicidio e uno per tentato omicidio.

L’ultimo bersaglio è una famiglia musulmana che stava passeggiando domenica sera a London, città nella zona meridionale nella provincia dell’Ontario.

Il Canada tollerante, accogliente e multietnico di Justin Trudeau torna a fare i conti con l’odio razziale. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altre testate

Quattro membri di una famiglia di cinque persone, di fede musulmana, sono rimasti uccisi travolti da un veicolo, in un attacco “premeditato”, a London, nella provincia canadese dell’Ontario. Tutte e cinque le persone sono membri di una stessa famiglia (L'HuffPost)

Cinque persone di una stessa famiglia musulmana sono state investite domenica sera da un veicolo a London, nella regione canadese dell’Ontario, in quello che per gli investigatori è stato un attacco «premeditato» per la loro fede islamica. (Corriere del Ticino)

Quattro membri di una famiglia di cinque persone, di fede musulmana, sono rimasti uccisi travolti da un veicolo, in un attacco "premeditato", a London, nella provincia canadese dell'Ontario. Era lui a bordo del pickup che ha investito la famiglia, ha aggiunto il detective Paul Waight parlando di attacco "motivato da odio" (la Repubblica)

«Erano esseri umani innocenti che sono stati uccisi semplicemente perché erano musulmani» ha dichiarato il leader della comunità locale ai microfoni di CTV News Channel La polizia ha arrestato un 20enne che vive in città e che avrebbe agito in odio della fede musulmana. (Ticinonline)

Ne sono sicuri gli agenti della Polizia canadese dopo aver arrestato un 20enne reo di aver investito un’intera famiglia musulmana nella cittadina di London, in Ontario (Canada). Canada, investe e uccide un’intera famiglia musulmana: arrestato. (neXt Quotidiano)

Il capo della polizia: “Riteniamo che si sia trattato di un atto intenzionale. Il capo della polizia: “Odio religioso”. Le vittime, ha detto la polizia, sono due donne (74 e 44 anni), un uomo (46 anni) e un'adolescente (15 anni): il quinto membro della famiglia, un bambino di nove anni, non è in pericolo di vita ma è ancora ricoverato in ospedale. (Sky Tg24 )